La moto e la tecnica > Meccanica generale
Vibrazioni quando è fredda
:
Ho una AS da tre mesi.
Ho percorso 4000 km.
Da sempre mi sono accorto che a freddo e solo per le prime partenze dando poco gas partendo piano e costringendo l'elettronica ad effettuare la 1/2 frizione, la moto vibra come se la frizione fosse difettosa.
Dopo le prime partenze finisce tutto.
Ho chiesto al meccanico e mi dice che è normale per via che anche quando da fermo si fa scaldare il motore fin quando arriva al regime di minimo regolare (1000/1100 giri), l'olio della frizione è freddo sin quando si comincia a circolare.
Non è una bella sensazione.
Voi che avete la AS mi date conferma della cosa?
Grazie e saluti
:
A me l'ha fatto un paio di volte ma a febbraio, poi non mi è più capitato.......
Ciao.
:
Mai riscontrata una cosa del genere, mi sa che il meccanico vuole dribblare il problema, apri gli occhi. Mandi Marius
:
Vibrazioni in partenza mai riscontrate, solo la non modularità dell'innesto a freddo all'inizio mi dava un pò fastidio,ma dopo il terzo tagliando il mecc. mi ha alzato un pochino il minimo portandolo a 1050 circa ora il problema non appare più.
Cmq.......vorrei dire una cosa.....mi sembra che ultimamente si stia facendo del vero e proprio terrorismo.........ma perchè invece di ascoltare qualche minimo rumore, vibrazione o di ricercare per forza un difetto non andate a farvi una bel giro in moto!!!!
Ve lo consiglio perchè è molto più rilassante!!!
Ciao.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa