La moto e la tecnica > Pneumatici

presione pneumatici...aiuto!

(1/7) > >>

:
dubbio amletico: su llibretto della moto viene riportato la pressioen dei pneumatici a fredd o(stessa pressione da solo o max carico)  2,7 anteriore e 2,9 posteriore, ed a questo mi sono attenuto.
Ritiro la moto dalla yama per il tagliando dei 10mila e il meccanico mi dice: avevi le gomme troppo gonfie!!! te le ho sistemate.. :?: ricontrollo la pressiona a freddo a casa ( ps ho un manometro semi professionale) e mi trovo un 2,2 ant e 2,4 post..??? che ho immediatamente ripristinato ai valori della casa.
Le cose sono 2: o il manometro della yamaha รจ rotto, o bisogna togliere il vino al  meccanico... o a me?
 Chi ha ragione??

AL58:
Io mi attenego al manuale e mi trovo bene 2,7 - 2,9
Lamps

:
Senz'altro bisogna togliere il vino al meccanico :mrgreen:

:
:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

Confermo 2,5 anteriore
               2,9 posteriore
Conducente 90kg + passeggero 70kg
La moto curva meglio e sul bagnato tutto ok !!  :D  :D
Se fai questa prova 2,5 per entrambe ti accorgi che diventa piu' instabile, appena le rigonfi noti la differenza... :wink:  :wink:
Ho giusto provato la fjr 1300as in prova e mi sono dovuto fermare a casa per gonfiarle 2,2 ant 2,4 post erano le pressioni: ERA UNA CONTINUA CORREZZIONE SULLE CURVE CHE DIVENTAVANO OGNI VOLTA SEMPRE PIU' LARGHE :evil:  :evil:  Le ho portate al livello 2,5 ant e 2,9 post mi sentivo su una nuvoletta per quanto riuscivo a guidarla nei 15 minuti della prova. :wink:  :wink:
Poi io ho ancora sulla mia FJR 2005 le Z4 originali con 13.000 Km; nessuna fenditura-screpolatura o cedimento del tallone del pneumatico con queste pressioni...ancora qulche migliaio lo dovrei fare.
Sulla pressione dell'anteriore preferisco una pressione di 2,5 perche' a 2,7 la sentivo troppo dura....Sicuramente sul 2,5 posteriore ti accorgi se la tieni sotto il 2,9 che e' piu' instabile e scoda parecchio. :shock:  :shock:
Il meccanico beve vino scadente....portagli una bottiglia a nome dell CLUB !!!
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!

:P  :D  :P  :D  :P  :D  :P  :D  :P  :D  :P  :D  :P  :D  :P  :D  :P  :D  :P  :D

:
Dal modello 2006 sono cambiati i valori:2,7 all'anteriore e 2,9 al posteriore.
Sul modello 2001-2005 l'anteriore era a 2,5.....

Io uso quelli della casa.....e mi trovo molto bene....

Ciao.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa