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Ancora olio....

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Sul libretto di manutenzione per il cardano c'è solo un riferimento a un codice articolo, probalbilmente interno a Yamaha, per il motore trovo solo gradazione SAE e specifiche API. :?
Visto che Yamaha consiglia prodotti Shell -Advance, che  tipo o sigle hanno ???
Grazie  :oops:

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I dati SAE e API sono tutto quel che serve per scegliere l'olio giusto. Il resto è marketing...

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--- Citazione da: "area62" ---Sul libretto di manutenzione per il cardano c'è solo un riferimento a un codice articolo, probalbilmente interno a Yamaha, per il motore trovo solo gradazione SAE e specifiche API. :?
Visto che Yamaha consiglia prodotti Shell -Advance, che  tipo o sigle hanno ???
Grazie  :oops:
--- Termina citazione ---


Intanto usa solo oli specifici per moto a base minerale.
La nostra frizione è a bagno d'olio e se l'olio contiene additivi anti-usura come tutti quelli per auto ti slitta in ripresa e la butti presto.

Io all'inizio ho usato il MobilUNO sintetico da moto definito il non plus ultra a livello mondiale: avevo frizione impastata e cambio rumoroso sempre.
Col freddo la frizione in folle trascinava la ruota post alta sul cavalletto per effetto della viscosità degli additivi anti usura.

Ho messo lo schell che consiglia Yamaha e tutto va per il meglio.
Ora vorrei provare il Mobil a base minerale, solo perchè posso averlo meno costoso.

Vai a leggere qui

http://www.transalp.it/moto/olio%20body.htm#Tipo%20di%20Olio

e qui

http://www.guzzisti.it/officina/tecnicateoria/lubrificanti/oliomotore2_body.htm

ciao

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Ma non parlava del cardano ?

:
.....all'inizio........ma poi ha virato sull'olio motore  ;-))

Ahhh... le donne...possono entrare in profondità.........berti anche l'anima....

;-D

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