La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

problemi elettrici

(1/2) > >>

:
ieri , mantre curvavo in una rotatoria e scalavo marcia, mi si è spento il motore; dopo 2 tentativi si è riavviato, ma mi sono accorto che l'orologio era regolato sulle ore 1,00 ed il contachilometri parziale si era azzerato.
dopo circa 2 ore l'inconveniente si è ripetuto, con gli stessi risultati: orologio alle ore 1,00 e contachilometri parziale azzerato.
ho telefonato all'officina autorizzata di Albignasego (PD), e mi hanno detto di controllare che i morsetti della batteria siano ben serrati.
a me sembravano ben stretti......
Nessuno ha avuto di queste belle esperienze?
grazie e mandi

:
non ti posso aiutare,è inspiegabile!

:

--- Citazione da: "pippo" ---non ti posso aiutare,è inspiegabile!
--- Termina citazione ---

comunque grazie per la tempestività; ciò dimostra che non son solo sulla faccia della terra.
Mandi

:
Non saprei neanche io. Ma sei sicuro che il problema elettrico sia la causa e non la conseguenza? Potresti avere un problema banale di minimo basso, candele sporche o disallineamento dei corpi farfallati che ti fanno spegnere la moto al minimo.... l'azzeramento di orologio e parziale potrebbe invece derivare dalla riaccensione con la batteria non sufficientemente carica!

:
succedeva anche a me, avevo il minimo basso, la moto si spegneva e l'orologio tornava all'una.
ho alzato un po' il minimo e non mi e' piu' successo. comunque concordo con gian nell'ipotesi che sia la concomitanza con una batteria non piu' efficiente (la mia e' non e' mai stata cambiata dal 2001!!!)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa