Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Shoei Raid II  (Letto 3697 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Shoei Raid II
« il: 12/06/2007, 10:06:51 »
Mi sembra un casco interessante, qualcuno ha informazioni al riguardo (o, ancora meglio lo usa o almeno lo ha provato)??

Grazie mille  :P  :P  :P

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 12/06/2007, 11:21:24 »
Non l'ho mai sentito e sul sito Shoei non l'ho trovato...
Non hai un link dove si può vedere???

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 12/06/2007, 11:58:47 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Non l'ho mai sentito e sul sito Shoei non l'ho trovato...
Non hai un link dove si può vedere???

Ciao.



Ecco qua:
http://www.shoei-europe.com/it/swf_products.php?name=Raid+II


Mi sembra che abbia un buon rapporto qualità-prezzo (intorno ai 360-380 €), e anche come colori mi garba molto. Il problema è trovare la taglia giusta  :cry:  :cry:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 12/06/2007, 13:47:16 »
Non male anche se i caschi integrali non mi fanno impazzire, non riesco a fumare :shock:  :shock:
Ha una linea abbastanza filante quindi dovrebbe essere silenzioso....
Se il prezzo è quello...è veramente ottimo!!!

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 12/06/2007, 18:02:40 »
Infatti mi ispira molto. Proprio nessuno ha niente da dirmi al riguardo??

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 14/06/2007, 09:02:46 »
Nessuno nessuno  :cry:  :cry:  :cry: ??

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 03/09/2007, 23:18:47 »
Ciao! Mi spiace, ma non ho notizie.
Se ti interessa, ho un XR-1000 che (per me ovviamente) è semplicemente perfetto.
A parte la sicurezza intrinseca, non ho trovato assolutamente di meglio sul mercato tra comfort, visibilità, possibilità di anti-fog con pin-lock, semplicità si rimozione della visiera, silenziosità ed aerazione.
Purtroppo non ci posso anche prendere il caffè, ma... mi ci voglio applicare!
Se il prezzo è 360-380 gatta ci cova.
Perchè il RAID II costa € 100 in meno degli altri modelli "seri" Shoei? Non è che è fatto in Cina o si è fatta qualche altra economia?
Nella foto del sit non vedo le aperture posteriori per il deflusso dell'aerazione. Sono sotto la "palpebra" sulla nuca? Dalla vista posteriore non sembrerebbe.
Il pezzo di plastica applicato che serve per regolare e proteggere le entrate dell'aerazione sulla fronte, non faranno rumore?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 04/09/2007, 10:21:26 »
Sono stato molto maleducato e non continuato sull'argomento.
Nel frattempo ho fatto l'acquisto e direi di averlo testato "pesantemente" nel viaggio a Capo Nord. Devo dire che ne sono nel complesso soddisfatto, gli unici due "appunti" riguardano 1) il visierino anti-appannamento il cui bordo superiore a volte è proprio all'altezza degli occhi (ho provato a rimediare con un sottile strato in gomma piuma in modo da impedire al casco di scivolare in avanti soprattutto dopo tante ore di utilizzo; 2) la parte inferiore della mentoniera che poteva essere un pò più ampia in modo da essere più protettiva sopratutto con la pioggia.

La presa d'aria superiore quando è aperta è un pò rumorosa solo a velocità elevate (dai 140 km/h in sù), ma sul fronte rumore il salto rispetto al casco precedente (Arai Signet II) è notevole.

Comunque, anche in rapporto al prezzo (330 € monocromatico) devo dirne di esserne più che soddisfatto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 22/11/2008, 16:49:08 »
ciao moris sono joseph, nuovo iscritto al club. vado in moto da circa 20 anni (ho 48 anni) e ho acquistasto diversi caschi. lìultimp è stato shoeu raider II e per me è ottimo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 22/11/2008, 19:50:27 »
concordo! Ha un ottimo rapporto qualità- prezzo.

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.281
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 22/11/2008, 23:10:39 »
Idem ,concordo con moris :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 01/12/2008, 09:37:47 »
Gli Shoei sono ottimi caschi (come gli Arai...)
Personalmente possiedo da oltre sette anni un xr800 che sembra nuovo, in genere gli Shoei sono silenziosi e si cambia la visiera in un attimo. Di contro, la mentoniera è un pò "corta" e se non lo si calza bene si rischia di avere la parte finale del mento fuori del casco!
Gli Arai sono anch'essi ottimi caschi, un pò più rumorosi degli Shoei e con un sistema di cambio della visiera più macchinoso. D'altro canto sono comodossimi e danno una sensazione di maggior leggerezza degli Shoei una volta indossati.

Offline bastun

  • Non associato
  • *
  • Post: 611
  • Age: 80
  • Località: Zuccarello SV
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 02/12/2008, 15:21:10 »
Io ho il multitec e sono molto soddisfatto :lol:
Paulin ed Neive bas