La moto e la tecnica > Borse/bauletto

collegamento stop bauletto givi

(1/3) > >>

gio53:
devo collegare all'impianto elettrico le luci di stop di un bauletto givi.
qualcuno è in grado di dirmi come fare?
la nia moto è un modello 2006.
grazie.

:
Io mi sono collegato direttamente ai fili della lampadina dello stop spelandone leggermente i fili e saldandoli. La derivazione l'ho fatta passare dentro il maniglione (nei modelli 2001-2005 il maniglione sotto è cavo e c'è della gomma che ho debitamente svasato) attraverso un foro fatto in corrispondenza del maniglione stesso. In questo modo il cavo è assolutamente invisibile a maniglione montato!
Per il modello 2006 penso non possa essere esattamente la stessa cosa ma non dovvrebbe neanche essere troppo diverso. Buon lavoro! :-)

Giulio:
Puoi uscire tramite un foro fatto sotto il portapacchi, nella parte in plastica prima di far uscire i fili inserisci un "pressacavo", ti consente di stringere i fili isolandoli dall'acqua ed evitando che con le vibrazioni si speli l'isolante.
Per prelevare la corrente è più semplice utilizzare dei "rubacorrente", si aggangiano al filo dello stop e da lì riparte l'altro cavo che va alla lampadina del bauletto.
Questo materiale si trova in qualsiasi negozio per elettricisti

Ciao
Giulio AS'06

:
HO UNA fjr del 2007.
Ho montato il bauletto Givi V46
Successivamente ho comprato il kit luci -20 euro - dove dentro c'è tutto il necessario e istruzioni dettagliate.
Il filo passa agevolmente nel foro di fissaggio della piastra Givi senza allargare nulla.
Saluti

:
L'unica cosa che ti consiglio è di saldare i fili a quelli degli stop della moto, con i ruba corrente della givi rischi che ogni tanto non funzionino...

Ciao.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa