La moto e la tecnica > Meccanica generale
fjr vibrazioni
:
ciao, si le vibrazioni si sentono specialmente se sali di giri, a lungo andare danno fastidio alle mani in particolar modo la destra ma è normale dopotutto hai un 1300 sotto la sella. :lol:
ciao.
:
Bella questa :-) vibrazioni... eheheh ma dove ?????
Si si, ok, non è come una rolls royce che come si dice, al regime del minimo non deve far cadere una moneta messa in piedi sul cofano, ma comunque vorrei fare un paio di considerazioni:
Il motore ha 2 alberi di equilibratura, smorzano nei giri piu usati (medio bassi) ma ovviamente agli alti (quanto li sfrutti veramente su una moto cosi ? Piu che per qualche sparata o un sorpasso qua e la, ti stabilizzi sui regimi medi...) non sono cosi efficaci (è un motore non un rolex).
L'altra considerazione è: vai a farti un bel giretto con la MT01 bicilindrica (moto nuova, anno 2005) 1700 di cilindrata, apertura delle valvole con bilanceri e cilindri a corsa lunga... poi riparliamo di vibrazioni eheheheh
Diciamo che è tutta una questione di paragoni e metro di misura, e io dico che le vibrazioni, dando un rapido sguardo alle moto sul mercato, sono assolutamente irrilevanti.
Comunque per rispondere alla tua domanda, si, quelle (come le chiami tu:-) ) vibrazioni sono normali.
Sono stato un po' brusco ? Non era mia intenzione... :-) Non toccatemi la mia piccolina eheheh
:
Ciao a tutti, sono rientrato alla base e mi unisco a questa discussione. Anche io ho rilevato un certo livello di vibrazioni ma niente di eccezionale.
Due commenti rapidi in aggiunta a quanto scritto da altri:
* E' importante che sia stata fatta la sincronizzazione di corpi farfallati. Fatto questo, il livello di vibrazioni è certamente accettabile e fisiologico.
* Quanto segnalato da Stefano (fastidio all mano destra) è in buona parte dovuto allo sforzo della mano per contrastare le 2 molle di ritorno della manopola del gas. Una soluzione è data dall'eliminazione di una di esse. La FJR ha comunque il comando del gas tipo "push-pull" e non necessita in realtà di un ritorno così caricato.
Un saluto da
Teerex
:
hola Teerex BEN TORNATO.
iI tuoi commenti tecnici ,uniti a quelli di altri sono sempre molto piacevoli da leggere.
Sono sicuro che i nuovi arrivati trarrano beneficio dalle risposte esaurienti che sempre sapete dare.
Ogni tanto ci sono degli sfotto, ma questo fa parte dello stare insieme e del democratico scambio di opinioni, e poi che diamine mica si puo stare sempre seri no.
Ultimissima cosa Giovedi parto anchio destinazione Provenza rikentro operativo giovedi sucessivo
ciao a tutti
:
Mmmmh la provenza che bella, buon viagio Mario aspettiamo il tuo report.
Ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa