Area Libera > Off Topic - OT
Kawa GTR 1400
:
ho avuto 2 kawa in passato e come motore lo trovo più pastoso e meno aggressivo della nostra, mi piacerebbe provarla ma a Parma ancora non è arrivata, sulla carta non sembra male, in viseo e nelle foto la nostra sembra + elegante. vedremo....
:
--- Citazione da: "AM34" ---... sui forum stranieri ho letto di critiche relative ad un vuoto prestazionale sotto i 5000 giri tanto da essere paragonata ad un 600...
--- Termina citazione ---
La cosa potrebbe essere dovuta alla fasatura variabile, trovo comunque eccessivo possa paragonata ad un 600. La stessa cosa succede anche con il V.Tec della VFR Honda, che poi, quando passa a 4 valvole per cilindro, spara addirittura troppo. :wink: :wink: :wink:
:
Oggi mi sono concesso il lusso di fare una comparativa da giornale specializzato avendo avuto la rara occasione di poter vedere una Kawa GTR 1400 una BMW 1200 RT e una Yama FJR AS tutte fiammanti negli show room dei rispettivi concessionari e addentrandomi con aria critica in ognuno di questi modelli ho avuto una percezione personale che mai pensavo di avere ma le conclusioni a dopo.
Kawa GTR 1400.
Aggressiva e molto di impatto ma a mio giudizio sella troppo alta e posizione del busto troppo caricata in avanti. Serbatoi olii al manubrio orrendi e manopola x l'accensione molto pacchiana.
Domanda ma il bloccasterzo come si attiva se c'è ?.
Sportellino sul serbatoio fattezze approssimative e inutilità d'uso in caso di borsa ( Verrebbe coperto) e credo non esente da rumori e vibrazioni.
Mostruosamente brutto il dado del canotto di sterzo che Sembra una chiave a tubo dimenticata x caso da un meccanico impenitente. La marmitta è meno brutta a vedersi che in foto ma sporgere di 15 cm dall'ingombro della moto forse è un po troppo e poi avrei voluto vederla senza borse !!!.
Borse posteriori troppo protese in avanti costringono il passeggero a una postura sportiva e non turistica e poi sono molto alte e costringono il pilota a performances da saltatore in alto x evitare di massacrarle ogni volta che deve scendere dalla moto. Posteriore con il bel cardano in evidenza e codino con elementi stampati con materiali economici e al tatto un po bruttini.
Carena lato destro abbastanza ordinata mentre il disastro totale al lato sinistro. Vi sono a vista connettori elettrici tubicini di sfiato gommini fissati in modo posticcio e un bel pezzo di materassino fono assorbente che fuoriescono in bella vista senza contare che i tubi di sfiato sono rivolti verso il rinvio del cambio !!???.
Parte anteriore massiccia con avantreno affollato ma ordinato con i bei dischi a margherita ma gli specchietti retrovisori aumentano spaventosamente gli ingombri che più che da moto sono quasi da Smart.
Puntale dela carena aperto nella parte inferiore con i collettori di scarico a vista veramente poco eleganti e indovinateche c'è sopra ? un bel radiatore panoramico curvo che mi ricorda un altra moto.
La comprerei ? Stando così le cose penso di no visto che ciliegina sulla torta con 22 litri di serbatoio 1400 CM cubici e 155 cavalli con quella benzina non credo che ci si possa fare del Granturismo.
Yamaha FJR 1300 AS.
Io avendo un 2001 ovviamente sono innamorato dell'FJR ma vedrla senza leva della frizione proprio non mi va giù ma questo è secondario.
Moltissime migliorie rispetto alle annate precedenti ma ho notato che la qualità delle borse posteriori non è migliorata e credo che una moto di questo calibro e questo prezzo meriterebbe una sella di ben altra fattura e pregio e non va dimenticato che il fruitore tipo di questa moto è mediamente quarantenne e facente almeno 1000 Km a Week End quando la usa quindi...!! Di serie meriterebbe le pinne inferiori alla carena x la deviazione dei flussi che su una moto da 16000 euri non dovrebbero essere optional. X il resto grande moto e grande lavoro della Yamaha.
BMW 1200 RT.
Sono bastati 5 minuti in sella x replicare la stessa sensazione che ho avuto quando mi sono seduto x la prima volta sull'FJR ovvero (CHE f***TA ).
Tutto al posto giusto cura nei particolari maniacale materiali al tatto e alla vista di notevole qualità e sensazione di avere il mondo in tasca stando in sella. Ovviamente queste moto nei prezzi nelle fattezze e nelle concezioni sono molto simili ma anche estremamente differenti in peso potenza ecc ma mi sono sorpreso nel pensare che se avessi incontrato un genio della lampada e mi avesse chiesto di esprimere un desiderio forse stasera sarei tornato a casa con una BMW ma questo è un sogno e io con la mia FJR sto proprio bene così............
Many Lamps.
Piugenova
:
report davvero simpatico complimenti! :wink: adesso fammi la stessa cosa con la norge :mrgreen:
:
Caro Giorgio il problema è trovarne una è un pezzo che la cerco ....ma non la trovo ??? :lol: :roll:
Many Lamps.
Piugenova
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa