La moto e la tecnica > Freni

freni fjr 2001

(1/2) > >>

:
da qualche tempo mi succede che dopo 2-3 frenate decise (tipo tornante) si allunga sensibilmente la frenata, il meccanico mi ha consigliato di cambiare pastiglie e dischi visto che sono a 50000 km ma personalmente lo trovo strano.
qualcuno ha avuto lo stesso problema? come lo ha risolto?

:
io ho avuto un problrma con il prdale del freno che rimaneva giu' specialmente sotto sforzo ,e quindi la frenata di conseguenza si allungava, ho risolto sostituendo l'olio del circuito dei freni . era solo vecchio .
non so se il tuo problema sia lo stesso, comunque io ho 35.000 km

:
Caro Stefano anche io ho un 2001e come Giorgio ho il problema del pedale sul posteriore che si allunga e sparisce dopo una bella discesa e ho deciso proprio oggi di sostituire le pastiglie (che malgrado i soli 22000km hanno ormai sei anni quindi saranno vetrificate)  e i tubi freno.
Il mio mecca mi ha consigliato i Frentubo di bologna ma da listino il rivenditore di Genova guardacaso non trova l'articolo specifico x la nostra moto ma mi ha detto che la Frentubo con le specifiche ti costruisce qualsiasi cosa. Nel web non riesco a trovare una sola ditta che costruisca tubi freno specifici di tipo aeronautico x l'FJR 1300
Questa mia serve anche da appello x la ricerca di qualcuno di noi che ha cambiato i tubi e con cosa e se può postarci i risultati.
I miei tempi purtroppo si allungheranno alla metà di settembre comunque appena apportate le modifiche non mancherò d postare i risultati di tutto.
Many Lamps.
Piugenova

:
grazie per le dritte, proverò a far cambiare l'olio dei freni poi vediamo come vanno, mi ricordo che Stefano (tirex) aveva montato dei dischi a margherita e i tubi tipo aereonautico ma bazzica più da queste parti.

aferdi:
Lasciate perdere i tubi, è sufficiente cambiare l'olio dei freni.

Ciao. Ferdinando

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa