Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Prodotti S 100  (Letto 5690 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Prodotti S 100
« il: 14/08/2007, 22:45:57 »
Nelle nostre convenzioni di Club compare la Motowind di Milano che commercializza i prodotti x la pulizia Moto  della Tedesca S 100.
Visto che ho interpellato almeno 20 ricambisti e alla domanda cosa posso usare di specifico x  pulire e mantenere in ordine la mia moto ho ricevuto risposte che vanno Dallo Svelto Piatti alla Kriptonyte vorrei sapere se qualcuno ha consigli in merito su prodotti Ok e se qualcuno adopera i prodotti S100 e come sono :shock:  :roll:  :lol:  :o  :wink:
Many Lamps
Piugenova

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15/08/2007, 00:47:35 »
Purtroppo non posso esserti d'aiuto...sono uno di quelli che ancora usa meno robazza possibile in quanto sono convinto che alla fine abbia ragione il caro vecchio libretto d'uso e manutenzione riguardo i trattamenti estetici della nostra cara FJR. Ad esempio seguo la regola che i maledetti moscerini vanno eliminati al più presto dopo il rientro a casa (il giorno dopo e se possibile non oltre) con della naturalissima ma efficacissima acqua bollente + spugna morbida e pulita. A limite un bello straccio sul cupolino per qualche minuto per ammorbidirli se sono secchi di brutto. Per il resto pochi prodotti e il meno aggressivi possibile. Uno shampetto neutro e spray di pulizia leggeri.
Per quanto riguarda cere protettive, unguenti, rimmel e quant'altro mai usati come del resto mai usati gli autolavaggi. Tutta roba comoda e veloce ma non mi fido.  :wink:

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 16/08/2007, 10:35:53 »
Io per motivi pratici uso da anni solo l'autolavaggio (con prudenza naturalmente) e non ho mai avuto problemi. Usando la borsa magnetica ogni tanto spruzzo un po' di cera per mobili sul serbatoio (e zone limitrofe) così rimane sempre lucido e non si accumula la sporcizia che poi inevitabilmente lo righerebbe.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16/08/2007, 11:01:34 »
Prima di quest'anno usavo solo lo shampoo per auto come quello che usano i lavaggi che scioglie la sporco appena lo spruzzi ma da un pò di tempo uso il sgrassatore Santclair universale veramente potente soprattutto sui cerchi e zona freni, diventa splendente :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 16/08/2007, 17:41:21 »
Citazione da: "willy.o"
Prima di quest'anno usavo solo lo shampoo per auto come quello che usano i lavaggi che scioglie la sporco appena lo spruzzi ma da un pò di tempo uso il sgrassatore Santclair universale veramente potente soprattutto sui cerchi e zona freni, diventa splendente :wink:


Quoto Willy al 100%, ma aggiungerei almeno altri tre prodotti molto importanti: 1) pazienza, 2) olio di gomito, 3) tanto "amore". :)  :)  :) .
Scusate la battuta, ma penso che molti condivideranno. :D