Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Comparativa Kawa 1400 GTR e FJR1300AS  (Letto 5874 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Comparativa Kawa 1400 GTR e FJR1300AS
« il: 20/08/2007, 11:14:08 »
Su Due Ruote di Settembre la comparativa della nostra moto con il Kawa 1400 GTR chiarisce le nostre precedenti discussioni in merito. :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 20/08/2007, 13:57:38 »
Su InMoto, sempre di settembre, nella comparativa della classe ST ci siamo classificati secondi dietro alla BMW K 1200 R Sport.  :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28/08/2007, 18:06:46 »
Anche Motociclismo di settembre dedica spazio alla GTR con una prova speciale. I dati rilevati la eleggono la più veloce ST sul mercato con una velocità massima di 256,5 km/h contro i 243,6 della FJR e i 254,3 della BMW K 1200 GT. La cavalleria rilevata è di 11 CV in più della nostra ma come valore di coppia la nostra è sempre la regina.
....ci vuole altro per spaventare la FJR!!  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 29/08/2007, 12:44:13 »
Mi pareva anche interessante il fatto che due ruote parla della protezione aereodinamica del gtr come un difetto....nel senso che la nostra ragazza è superiore e migliore anche in questo!!!! e poi con tutto il rispetto parlando per le bmw, ma fare arrivare davanti alla Nostra il k1200 mi pare un po' azzardato, e infatti anche il tester ha specificato che "se vista dal punto di vista puramente turistico" la fjr è superiore a tutte le altre......

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 29/08/2007, 14:39:53 »
Citazione da: "francesco"
"se vista dal punto di vista puramente turistico" la fjr è superiore a tutte le altre......



Turistico?? Sulle autobahn tedesche eravamo superati solo da Audi e BMW ( a 4 ruote....), e non è che fossimo proprio in condizioni aerodinamiche ottimali...praticamente delle specie di cammelli ambulanti  :wink:  :wink: ...tant'è che di FJR se ne sono viste parecchie, mentre di BMW c'erano dei gran GS...italiani! Penso che prima di superare l'equilibrio complessivo della nostra, ci vorrà ancora tempo  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 29/08/2007, 16:11:47 »
E che dire del fatto che definiscono l'FJR "fredda"  :roll:  mentre il Kawa ( oltre ad essere un obbrobrio) RISCALDA? :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29/08/2007, 16:49:40 »
Citazione da: "Va-Lentino"
E che dire del fatto che definiscono l'FJR "fredda"  :roll:  mentre il Kawa ( oltre ad essere un obbrobrio) RISCALDA? :lol:



Allora mi sono sbagliato: il selettore al posto della chiave d'avviamento non è il pomello per scegliere i programmi della lavatrice,...è quello del forno  :lol:  :lol:  :lol:

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29/08/2007, 20:17:39 »
Citazione

Turistico?? Sulle autobahn tedesche eravamo superati solo da Audi e BMW ( a 4 ruote....)


Sante parole Moris... solamente perchè pioveva... ovviamente.

Un saluto.
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 30/08/2007, 02:53:04 »
Scusate lo sfogo, ma sono proprio stanco delle acrobazie dei giornali motociclistici per far apparire le BMW "regine" di ogni categoria. Per quanto riguarda il commento sui GS "italiani", è proprio vero: in giro vedi solo italiani sui GS. Per il resto, i motociclisti di altri paesi usano tutti moto di altre marche, compreso un bel numero di KTM Adventure, incontrate in gran numero nelle isole greche dove sono stato.

E la Gendarmerie francese è passata all'FJR...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 30/08/2007, 09:03:16 »
Ho letto tutte le prove del Kawa che ci sono state sui vari giornali e devo dire che la moto non mi convince molto, soprattutto per il discorso riscontrato da tutti che sotto i 4500 giri è abbastanza vuota in erogazione e per il fatto che scalda.
Poi l'ho vista anche dal vivo e devo dire che alcune plastiche sono di bassa categoria, il terminale è inguardabile e poi ha le valigie laterali in posizione almeno 10 cm più alta di quella della FJR....secondo me ciò non aiuta molto la maneggevolezza....

Cmq il progetto è sicuramente valido, va solo affinato e perfezionato...vedremo in futuro...

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 30/08/2007, 12:45:28 »
Citazione

Penso che prima di superare l'equilibrio complessivo della nostra, ci vorrà ancora tempo

Si, lo penso anche io e infatti intendevo dal punto di vista turistico.....veloce!!!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21/04/2010, 10:25:20 »
Citazione da: "Dante"
Scusate lo sfogo, ma sono proprio stanco delle acrobazie dei giornali motociclistici per far apparire le BMW "regine" di ogni categoria. Per quanto riguarda il commento sui GS "italiani", è proprio vero: in giro vedi solo italiani sui GS. Per il resto, i motociclisti di altri paesi usano tutti moto di altre marche, compreso un bel numero di KTM Adventure, incontrate in gran numero nelle isole greche dove sono stato.

E la Gendarmerie francese è passata all'FJR...

Ciao,
anche in germania la più venduta nel settore maxi enduro è la GS e da var anni, come in Italia.
Non parlo da amante del GS, infatti ho preferito prendere la Tiger 1050 piuttosto che il GS, ma la Tiger è di un'altra categoria, non è una maxi enduro solo.

ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 21/04/2010, 11:04:00 »
caiè..... io credo che la tua moto non abbia nulla a che vedere con le maxi enduro a cominciare dal cerchio da 17.

io ce la vedo , e pure nelle primissime posizioni in classifica , tra le super motard.  :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 23/04/2010, 21:01:22 »
hai ragione, è una maxi motard con ottime attitudini al turismo, in altre parole una sport tourer con posizione da endurona.
Però non è l'estremo dllo sport, è la giusta via di mezzo, per lo sport e buone velleità di turismo, ora c'è la Multistrada 1200, come ho scritto sull'altro 3d dopo averla provata ieri  ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 23/04/2010, 21:11:36 »
Direi che questo post ormai sia un po.....datato...infatti risale al 2007
La  BMW K1200GT non lo fanno più...e la Kava ha già rinnovato il modello :?  :?  :?  :?