Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Quale Olio sulla FJR  (Letto 4927 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Quale Olio sulla FJR
« il: 03/09/2007, 23:47:57 »
Sul Forum si è parlato varie volte del discorso OLIO, effettivamente però non abbiamo mai cercato di stabilire quale fosse statisticamente l'olio con una resa migliore per lo meno a livello di rumorosità di cambio.
Dopo 40000km e ovviamente vari tagliandi fatti devo dire che a mio parere la scelta migliore effettuata fin ora si è rivelata quella consigliata a suo tempo da Radarbike:
Shell Advance SVX 15W/50 usato dai 1000 ai 12000km.
Successivamente ho usato fino ai 20000 Motul V300 che metterei al secondo posto al cambio ho provato il 7100 sempre Motul che ha leggermente indurito il cambio per poi arrivare all'attuale sempre Motul 7100 che sinceramente mi sembra aver indurito ancora più di prima.
In buona sostanza ora cercherò di migrare al Castrol GTS power1 (boh...mi pare si chiami cosi) e se anche questo non mi soddisferà tornerò sullo shell...in fondo un'olio da 9 euro al litro che effettivamente ha fatto un'egregio lavoro sulla nostra moto.
Ora aspetto le vostre impressioni sulle vostre prove...chissà che finalmente non si riesca a trovare l'olio miracoloso per il nostro cambio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04/09/2007, 10:54:35 »
Io uso il Shell Advance Ultra 10W40 e mi trovo benissimo, consumo olio zero, è semi-sintetico....lo trovo molto buono.

Ciao.