Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Tagliando 20.000 e TPS (2007)  (Letto 4619 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Tagliando 20.000 e TPS (2007)
« il: 29/09/2007, 00:57:20 »
:lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)

Due giorni fa' mi sono recato presso la concessionaria Ufficiale Valli di Renate B.za (Mi) per effettuare il tagliando dei 20.000 Km. Ho ripreso la moto il giorno seguente, e mi sono subito accorto di un piacevole miglioramento dell'erogazione della moto. Ora sembra piu' elettrica e meno scorbutica. E' pur vero che in questo tagliando vengono sostutuite le candele ed il filtro dell'aria, oltre all'olio motore e relativo filtro, olio cardano e allineamento dei corpi farfallati. Ma mi sembra di guidare una moto diversa...piu' freno motore in decellerazione, erogazione piu' piena e piu reattivita' dell'accelleratore. Gia' da come la si mette in moto il regime e' piu' alto 1500-1800 giri per poi a motore caldo (le solite due tacche dello strumento) si assesta stabilmente sui 1000 giri. Sono veramente contento di questo miglioramento in positivo della moto, che attribuisco alla nuova valvola tps, sostituita gratuitamente con richiamo ufficiale dalla Yamaha. Unico lato dolente i 375 Euro spesi per il tagliando. La manodopera influisce non poco sulla spesa. In questa spesa ci sono anche presenti i montaggi della freccia sx, carter alternatore lato sx che si erano graffiati, e le due prolunghe della carena - set pedane paragambe, acquistate in precedenza e fatte verniciare dello stesso colore della moto.
[size=18]BRAVA YAMAHA 10+ [/size]



 :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)