La moto e la tecnica > Strumentazione

forse ho un problemino ?

(1/3) > >>

:
volevo sottoporvi un quesito, da un paio di giri 4/500 KM  a questa parte con l' abbassarsi della temperatura mi capita che la moto si spegne al minimo dopo che e' stata su di giri, esempio piccola tirata arrivo allo stop lascio la moto al minimo   e si spegne non lo fa sempre ma spesso .una volta mi e' capitato che si spegnesse e tutto il trip orologio compreso si era azzarato . cosa puo' essere?

:
Alla mia è capitato che si spegnesse allo stesso modo perchè il minimo era troppo basso, e cosi a volte chiudendo il gas non arriva proprio benzina (puoi regolare il minimo con una rotellina sul lato dx della carena in mezzo al telaio, ci arrivi comodamente con una mano). Però non ho mai avuto problemi con il display.

:
Mi sta facendo uno scherzo simile anche la mia (a parte l'azzeramento del display). Domani sento il concessionario e ti so dire.
La mia impressione è che sia un problema di alimentazione e si manifesta solo al minimo anche con un funzionamento irregolare.

Se si azzera il display, comunque, secondo me il problema è della batteria che molto probabilmente è da sostituire, ma sempre secondo me quello non è legato allo spegnimento, ma alla riaccensione!

:
Se può esserti utile mi sembra di aver letto precedentemente, in qualche posto, che il tipo di problema era dovuto alla batteria non più efficente (prova a serrare i due poli) oppure al fusibile principale che tocca/non tocca .
In bocca al lupo.

:
ma che solerzia  :)
grazie delle risposte ,la batteria e' quella originale quindi ha 5 anni  l'ho controllata a giugno ed era a posto ma si sa'  e' un oggetto misterioso, ti molla senza preavviso . quindi la cambiero' comunque a breve per il resto aspetto impaziente  :mrgreen:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa