La moto e la tecnica > Meccanica generale

come si sposta il manubrio?

(1/3) > >>

:
Qualcuno  sa dirmi come si sposta indietro un po' il manubrio?... si lo so è un intervento che dovrebbe essere fatto  come dice il libretto di istruzioni in officina, ma a me piacerebbe fare personalmente  una regolazione fina dell'assetto...
grazie

aaron

:
Ciao!
Ci sono in commercio delle piastre che alzano ed avvicinano i due semi manubri, le trovi girando in internet. Mi pare costassero circa € 70. Mio padre, che alla bella età di 65 anni porta a spasso un  Pan Europa 1300, se li è costruiti da solo  sovrapponendo due piastre di alluminio e funzionano benissimo. :wink:

:
Credo ti non ti riferisca alla regolazione in altezza, come inteso da Mak, ma alla egolazione dell'angolo formato dai 2 semimanubri. in effetti il manuale dice che è possibile modificarla, ma solo in officina autorizzata. Ritengo che sia per le conseguenze di una erronea regolazione diversa tra i 2 semimanubri.

:
Ripesco questo topic
Qualcuno sa dirmi come si regola l'angolazione dei semimanubri?
Ho provato a smontarli ma non sono riuscito a scoprire l'arcano.

:
La procedura è un pò "macchinosa" ma non si può regolare l'angolazione ma solamente più in avanti o più indietro....sviti le due torx e togli i tappi, trovi una brugola e un dado per il resto, i semimanubri hanno un piolino di riferimento e quindi non puoi sbagliare nel montaggio :wink:

Se trovo qualche news in rete lo posto :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa