La moto e la tecnica > Meccanica generale
Rumore avantr.(risolto)
:
.Buon giorno a tutti!
ho fatto circa 4000 km con una AS del 2007 e ho notato attorno ai 2000 km un rumore di ferraglia provenire dall'avantreno... ho consultato le vostre risposte sul forum e alcuni concordavano nell'individuare lo stesso problema risolto con la sistemazione delle pasticche dei freni anteriori.
Ho portato la moto in assistenza e mi hanno smontato e rimontato la pasticche applicando un "Pasta antivibrazione". il problema comunque non si è risolto definitivamente perchè ancora sul pavè si sente un fastidioso rumore come una specie di cigolio.
quelli infine mi hanno detto che è normale perchè ha 8 pastiglie , che comunque non sono fisse, e lo stesso problema lo ha anche la YZF 1000 :shock:
penso che è ovvio che devo cambiare punto di aasistenza ... ma qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema? mi potete dare delle dritte?
grazie
aaron
:
Se è un rumore di affettasalami, può effettivamente essere come dice il centro assistenza. Un cigolio, direi di no.
aferdi:
Non ci puoi fare quasi niente, è proprio il rumore delle pastiglie che vibrano nelle proprie sedi.
Per sincerartene puoi fare questa prova: quando sei sul pavé e senti quel rumioraccio di ferraglia, tira leggermente la leva del freno anteriore e vedrai che il rumore sparirà non appena le pastiglie si appoggiano sui dischi.
Ciao. Ferdinando
:
Io il problema l'avevo sollevato (e segnalato sul forum) un anno e mezzo/quasi due fa! Appena sono uscito dalla concessionaria, sono ritornato indietro dicendo che, a mio avviso, le pastiglie dei freni non erana ben fissate. Monta/smonta tira e molla, telefona a mamma Yamaha, poi, alla fine, mi hanno messo la pasta incollatutto. Mah, secondo me è una grande str....... :wink:
La pasta attenua solo il rumore, che persiste, e peggiora quando la pasta scompare! Se devo pagare 15000 e rotti euro e ritrovarmi una fiat uno cs............
PS: visto che nessuno del forum aveva confermato il problema, mi ero posto anche la domanda se ero solo io ad essere "precisino" o iperacustico!
:
Prova a far serrare le pastiglie tenendole tese verso l'alto quando tirano i bulloni.
Così io il ruomere delle pastiglie non l'ho più sentito.
Ciao.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa