La moto e la tecnica > Pneumatici

Bridgestone BT021

<< < (2/7) > >>

:
Oggi 50 Km sotto la pioggia battente (sarei uscito anche se avesse nevicato!!!) e feeling pneumatici eccezionale.

Ad oggi, basato sulla mia esperienza (XR600,TT600,YZ250,GSE550,TDM900,FJR1300A 2003,GSXR600,Raptor650), sul bagnato sono i pneumatici che mi hanno dato + sicurezza in assoluto, al momento sono soddisfattissimo.

Avevo le BT020 sulla FJR1300A 2003 (R.I.P.) e tra le 020 e le 021 c'e un ABISSO, sono altre gomme, un altro pianeta e secondo me non si puo dire che abbiano migliorato le 020 sono tutta un altra cosa.

Lamps

Vins

:
Baloo..... le Z6 sui Silver Tech 2008???
E questa come si spiega?
Presidente, ci illumini lei consultando i vertici...

Lamps

Vins

:
Ti rispondo io, che monto le 021 sul DUCATI MONSTER RS, gomma notevole, piu' moderna dello Z6, tutta un'altra cosa rispetto alla obsoleta 020.
La particolarita' e che anche su di una moto sportiva il rendimento e' ottimo, e soprattutto sotto la pioggia di gran lunga superiore al METZELER, ormai vecchietto anche lui.
La doppia mescola ti permette di preservare un pochino la parte centrale del pneumatico, quando si viaggia in autostrada dove le temperature aumentano e l'usura rende piatto il battistrada.
La mescola piu' morbida sui fianchi permette una tenuta in curva ottimale, ovviamente come fa notare fjrcarlo, avendo due mescole e la carcassa piu' rigida ha bisogno di essere scaldato a dovere, sfido comunque un motociclista che esce di casa e dopo 200 metri e' gia' in piega stile SBK.
Per me' ottima scelta, da verificare anche i nuovi DUNLOP che dicono andare molto bene.

:

--- Citazione da: "jekyl" --- sfido comunque un motociclista che esce di casa e dopo 200 metri e' gia' in piega stile SBK.

--- Termina citazione ---

io ho una bella rotonda proprio fuori da casa e la pedalina chiede di salutare l'asfalto :shock:  :?  :roll:  :roll:  :wink:  :wink:

Ciao.

raspagrigia:
Che gomme monti Carlo ?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa