La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

VI E' CAPITATO ANCHE A VOI?

(1/2) > >>

:
mandi amis,
E' la prima volta che mi è capitato, dopo che la moto era ferma da circa 15 giorni, ha stentato a mettersi in moto. Cioè ai primi giri di 5/6 secondi nulla. Al secondo tentativo è partita dopo aver fatto girare il motorino per altri 5/6 secondi. Questo è capitato per la prima volta e mi ha un pò "allertato", non è che dipende dalla sostituzione del TPS che ho fatto l'estate scorsa? Qualcuno di voi ha riscontri in merito? Mandi Marius

:
Ah, dimenticavo, altre volte anche dopo un mese di fermo, è sempre partita quasi subito. Mandi Marius

:
Non credo sia un problema di TPS..Prima la mia piccola ruggiva solo con lo SGUARDO alla Chiave.. ma adesso che provo a svegliarla dopo qualche settimana e le temperature sono un po più basse anche lei mi stenta a volersi SVEGLIARE...Controlla la batteria e il serraggio dei cavi e se sono ingrassati..a volte capita...

Franco:
Mai capitato nulla del genere a qualsiasi temperatura, anche dopo una notte all'addiaccio a diversi gradi sotto zero. A quanto dici il motorino sembra girare bene, quindi la batteria dovrebbe essere salva. Problemi di umidità circuito elettrico/ uanti km. han su le candele? ecc....

Ecco, à propos, questo è il classico caso in cui un parere tecnico "esperto" con l'aiuto di qualche concessionario coinvolto potrebbe aiutare, tanto per non andare a caccia di farfalle.

Franco

Fabio:
A me è capitata una cosa simile un po' di tempo fa ... solo che poi è partita solo con il buster (se così si scrive).
Il problema è dovuto alla precedente messa in moto; infatti l'avevo accesa per un breve tempo (forse un minuto) giusto per far girar il motore e poi subito spenta. Facendo ciò la moto si era ingolfata e per tentare di rimetterla in moto qualche giorno dopo mi sono mangiato la batteria.
Marius ... ripensa alla volta precedente che l'hai usata ... magari ti sei comportato come me :(

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa