Area Libera > Off Topic - OT
IMPORTANTE: INIZIATIVE BENEFICHE
dantefjr:
Io avrei da segnalare la Cooperativa Sociale Filo Continuo O.N.L.U.S. in via dei Sassi, 3/a 37026 a Pescantina Vr http://www.filocontinuo.org/
Il filo Continuo è nato da un'esperienza di volontariato, sostenendo le persone disabili e le loro famiglie offrendo loro comunità, alloggio e tre centri diurni, insegnando lavori di decorazione e di lavori artigianali tipo piccoli oggetti in ceramica e legno.
Nella loro struttura è stato allestito anche un piccolo negozietto dove tutti questi oggetti vengono confezionati e venduti al pubblico. Il ricavato delle vendite va a sostegno delle iniziative per le persone disabili.
Un consiglio che darei a tutti i soci, visto che ormai si sta avvicinando Pasqua, date anche solo un'occhiata al sito, magari trovate qualcosa di veramente carino e unico per un bel regalo :wink: :wink:
Scudiero:
Di associazioni locali ce ne sono quante ne vogliamo, che apprezzerebbero probabilmente di più una donazione, ma come sceglierla?
O puntare su una delle mega associazioni a livello nazionale, che probabilmente ringrazieranno a malapena...
Io sarei per la prima soluzione, purchè ci sia la serietà provata dell'associazione, ed a questo punto o la proposta di Dante o quella di Rossanix, una vale l'altra.
:
Concordo pienamente con Scudiero, vediamo di dare a chi più ha bisogno.
Al momento sto cercando una qualche associazione che dedita all'aiutare gli anziani in difficoltà, se avrò notizie posterò...
saluti a tutti
M
:
Non sò, associazioni ce ne sono tante. A me piaceva l'idea di collegare le nostre uscite con qualche associazione del posto, magari passandoci durante i nostri giri anche solo per 1/2 ora. In tante occasioni penso che farebbe molto più piacere che un bonifico sul loro conto corrente (che comunque non guasta).
Io stavo pensando ad un ristorante qua dalle mie parti ("La lanterna di Diogene") gestito da ragazzi disabili insieme ai loro genitori ed agli operatori: magari sarebbe una bella occasione per portare una piccola festa e dargli una mano (penso solo alla gioia di tanti ragazzi anche solo di montare in sella alle nostre beneamate anche se spente).
Member #174:
Io sono in contatto da alcuni anni con una missione in Costa D'Avorio il nome è D.U.MA (Diamo Una Mano).
Cos'è l'Associazione D.U.MA. Onlus?
Di cosa si occupa la D.U.MA.?
Svolgere la propria attività nei settori della beneficenza, formazione ed assistenza sociale e socio sanitaria, in particolare :
- facendo crescere la solidarietà ed i progetti in modo particolare a favore dell’Africa;
- mediante adozioni a distanza;
- mediante borse di studio per apprendimento mestieri;
- mediante assistenza e cura a bambini e adulti bisognosi.
L’Organizzazione ha inoltre lo scopo di sensibilizzare, informare e promuovere l’interesse verso l’Africa.
WWW.dumaonlus.it
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa