Vita di club > Presentazioni
Sette tourer a confronto
:
Nella rivista "IN MOTO" di luglio che ho in mano ancora calda calda di stampa esiste un interessante articolo che ci riguarda in parte:
24 ORE DI TURISMO: sette moto in giro per l'Italia con i lettori del 'Club In Moto'. pag.56
Le moto a confronto:
- BMW R 1200 RT tourer di lusso....
- Ducati ST4 S la cattiva..........
- Honda VFR V-TECH l'icona delle stradali come riferimento.....
- Kawasaki VN 1600 Classic Tourer maxi tourer da turismo......
- Suzuki DL 650 V-Strom la più stradale delle maxi enduro..........
- Triumph Sprint ST 1050 la sfida inglese alla ricerca della perfezione..
- YAMAHA FJR 1300 la quadratura del cerchio, la tourer con la potenza di una maxi e la guida di una sportiva, pietra di paragone e gran brutta gatta da pelare per qualsiasi avversaria............
29 pagine di schede e foto, impressioni, ecc
Vista la mia soddisfazione nel leggere l'articolo, ho pensato di informare, senza nemmeno dubitare che si interpreti come spam o pubblicità vantaggiosa interessata.
Spero che il post sia utile.
Tra l'altro:
-------
...La grossa giapponese .......non manca mai di stupirci ogni volta che la guidiamo: a guardarla sembrerebbe più che altro una divoratrice d'autostrada, ed invece nelle mani di chi è abituato a portare in giro certi "calibri", si trasforma sul misto in un'arma terrificante.............
-------
.e qui ci si può sbavare e scompisciare............... :lol: :wink:
Ciao
:
Eh si, adesso che mi sto abituando al "calibro" anche io, i miei colleghi di motoclub stanno cominciando a preoccuparsi...
Ho fatto un giro con la CBR 600 RR di un'amico... incredibile, sembrava elettrica da tanto che non si tirava dietro :-) e si che io ho avuto anche una R6, e mi sembrava la moto piu potente del mondo quando ci ero salito per la prima volta... come si cambia nella vita...
Anyway... DEVO assolutamente avere quel numero, prevedo giretto a Ponte Tresa per acquistarlo...
:
ciao Kevlar, senza il tuo post della notte non dormirei bene ;-D
Comunque i kg si fanno sentire nelle staccate e la mia tende a raddrizzare ed allargare.
Ma è sempre fantastica: non si riesce ad andare secondo cartelli (in codice) ;-)) :mrgreen:
Member #126:
ho letto la prova di IN MOTO l'altro ieri (confesso che acquisto le riviste se leggo nel sommario che la FJR è protagonista di test o comparative, altrimenti lascio perdere considerato che i mensili spesso si somigliano e le prove dei modelli sembrano fotocopiate uno dall'altro). ancora una volta la "motona" ne esce benissimo (vi invito a guardare la pagella finale dove, oltre ai lusinghieri voti ottenuti in praticamente tutte le caratteristiche, si becca, unica su sette moto in prova, un bel 10 per il motore!). corretta anche l'opinione che, nonostante la stazza ed i chili, sia un'"arma temibile" sul misto e sui tratti tortuosi grazie ad un equilibrio generale invidiabile. senza particolare affanno nè impegno mi capita spesso di lasciarmi indietro sulle strade della mia regione di montagna sportive o pseudo tali che dovrebbero non avere rivali.
:
Eh si, e ci meravigliamo noi, pensa loro... ihihih.
Comunque devo dire che sui passi ne ho incontrate parecchie, a quanto pare il Club Svizzero è molto attivo, anche se purtroppo quello che rompe un po' la coesione sono le 3 lingue nazionali anche se piu o meno qui le sappiamo tutte. Devo informarmi, magari si riesce ad organizzare qualcosa insieme, e se qualcuno vuole fare passi di montagna, qui c'è solo l'imbarazzo della scelta...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa