La moto e la tecnica > Motore
173.964 Km...
:
...ecco il kilometraggio a cui sono arrivato. Ho portato la mia Giancarolina dal mio meccanico di fiducia dopo un viaggio in costiera amalfitana che ha evidenziato alcuni problemi che mi assillano da tutto l'inverno:
1) rumorosità mostruosa della catena di distribuzione (o presunta tale) a freddo e a regimi intorno ai 1000 rpm
2) il motore gira in modo irregolare (sembra quasi vada a tre cilindri)
3) carenza di coppia: la ripresa dal basso genera squotimenti e rumoracci mai sentiti prima (in alto invece gira benissimo)
4) il motore tende a spegnersi anche a caldo, in particolare dopo aver girato alto (ad esempio in autostrada se provo a chiudere il gas e tirare la frizione mentre sono a 130 km/h il motore si spegne): per farlo stare acceso ho dovuto alzare il minimo a 1500 rpm
Ora sono in attesa di una diagnosi del medico... e ovviamente sono in ansia :-( ... è la prima volta che la mia motina mi fa preoccupare da 100.000 km a questa parte... :roll:
Member #126:
Dai Gian, lo sai che tifiamo tutti per lei :wink:
la Giancarolina è un mito e i miti non muoiono mai :!: :!:
:
Se hai pazienza di aspettare, fra 171612 Km ti farò sapere se la mia avrà gli stessi problemi!!!Saluti
Gigino
Franco:
...io la mia la distruggo prima e poi ne prendo subito un'altra. A quel kmtraggio qualche acciacco glielo si deve permettere. Si metterà di certo con le cure giuste
Franco
:
Un bel pit stop e riparte pronta per farne altrettanti. Sicuro.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa