La moto e la tecnica > Varie
Aiuto! Paura nelle manovre...
Fox:
Ho la FJR1300 A '07 da quasi 3 settimane e per le strade extraurbane, anche se con molte curve pure strette, mi ci trovo bene anche in due e con bagagli. Le cose si complicano nelle manovre da fermo o quasi e negli spazi stretti dei paesi...
Per spostare la moto nel garage a marcia indietro, ma in piano, fatico non poco perché, anche se la seduta non è alta (sono alto 1,75 per 70 kg e riesco a poggiare entrambe le piante dei piedi), la larghezza della sella e le pedane un po' troppo avanzate (si possono arretrare?) creano degli ingombri e per spostarla non si poggiano bene i piedi a terra per fare forza... Voi come vi regolate in queste situazioni e quanto siete alti?
Mi sta venendo una certa paura ad affrontare quelle situazioni e non so come fare per togliermela...
Scusate lo sfogo e ciao!
Gaetano
:
non arrenderti è solo questione di pratica.
io sono alto 172 e ormai non ho problemi ciao
:
con il tempo ti passa, fai atenzione, e fai le manovre sempre sopra la moto "lentamente", occhio al pavimento bagnato quando la sposti al indietro spingendo con i piedi a terra.
saluti
:
Non ti preoccupare poi passa.. devi fare solo attenzione a tenere su di giri con la frizione nelle curve strettissime specie con carico per evitare : l'impippamento. cioè la moto si spegne mentre è piegata e non la prendi più .
Io le prime volte giravo in quelle strette col busto piegato dalla parte opposta alla direzione della curva ( prova... guarda come è tutto più facile)
jivaros:
Ciao Fox anche per me l'inizio è stato tragico dalla TDM alla FJR il peso,ma poi come d'incanto tutto diventa normale e non ci pensi più stai tranquillo e non fare manovre azzardate vedrai abbi fede e non mollare saluti e lamps :wink:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa