La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
Batteria FJR
:
Cari amici,
la domenica di Pasqua, nel primo pomeriggio c'è stata una piccola tregua del cattivo tempo e in quel preciso istante mi è venuta voglia di fare un giro in moto.
Scendo in garage preparo il tutto, giro la magica chiavetta ma la DIVINA non vuole sentrirne di mettersi in moto. Sconsolato torno a casa. Dopo due giorni chiamo l'amico-meccanico che viene a prendersi la moto e la fa partire a strappo.
Diagnosi: batteria da cambiare! ma essendo ancora quella originale (2001) non me la prendo più di tanto.
Ci rechiamo dal concessionario di Benevento ma ne è sprovvisto e ci comunica il prezzo: €160 e non è possibile montarne una di concorrenza.
Accetto l'importo, la ordino, arriva, la montiamo e sabato scorso ritiro la moto dall'amico. Certo, risentire il rombo della mia moto è impagabile ma vorrei sapere la vostra opinione circa il prezzo da me pagato.
Due lampeggi a tutti
Nino
:
Ciao...la mia FJR e' del 2002 la bateria mi ha lasciato a piede solo questo anno 2008 a gennaio dopo la lunga pausa invernale (era rimasta collegata )
la ho smontata e fatta caricare dal meccanico e da allora funziona bene.
non saprei cosa dirti ormai sono 6 anni di vita della bateria e ancora funziona bene.
:
anche io mi ero informato a riguardo e il prezzo della batteria originale e' quello ,vicino a casa c'e' un'artigiano che le assembla e me la faceva per 110 euri
passerotto68:
vai tranquillo!!!!
il prezzo è giusto!!!!
io la ho sostituita 2 anni fa prima che mi lasciasse a piedi e la ho pagata 150 euri.....
se vuoi farla durare il più possibile devi avere cura di accenderla a scadenze settimanali e percorrere almeno una 50ina di km....
saluti passerotto68
Member #162:
Ho anch'io questo problema e visto il prezzo di quella originale ( confermo il prezzo esposto) mi sono guardato intorno. Ho trovato un negozio di ricambi al quale ho comunicato la siglia della batteria che si può trovare nel libretto della moto e mi è stata offerta una marca diversa ma con uguali dimensioni e caratteristiche ad un prezzo di 70 € da montare.
Sul sito www.motoshopitalia.com alla voce batterie è in elenco una serie di batterie con sigla YT14B-BS compatibili con moto yamaha Fazer 1000, Buldog Dragstar ed FJR XJR :wink:
Preciso che non ho ancora acquistato in quanto la mia batteria originale non è ancora del tutto scarica , ma dovrò farlo prima del primo giro serio
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa