La moto e la tecnica > Strumentazione
Indicatore di carica della batteria
:
Scusate..ma con batteria completamente scarica, la centralina dell'immobilizzatore funziona ugualmente?? :?:
:
Con la batteria scarica si può ancora accendere la moto a spinta, se è in corto la centralina dell'immobilizzatore e l'ultimo dei problemi dato che non funziona ne l'iniezione ne l'accensione
e qualche altra diavoleria.
evviva l'elettronica
:
CMQ. vi è la possibilità di disinserire la marcia intervenendo sul lato DX all'altezza della pedana DX dove sotto vi è una vite con testa quadra basta agire su questa per disinnestare il cambio.
Lo so perchè il mio modello 2006 appena il secondo giorno di utilizzo mi lasciò a piedi a un KM da casa e dopo l'intervento del meccanico della concessionaria ho visto come e dove intervenire .
Fatevelo spiegare dal vostro meccanico di fiducia, così non incorrerete in questo increscioso inconveniente.
Io per stare tranquillo con la batteria ho comprato un caricatore specifico per il nostro tipo di batteria (sigillata al gel), ce viene fornito con i classici morsetti e con due connettori che da un lato sono collegati alla batteria e dall'altro c'è un connettore chiuso con un gommino che ho fatto uscire dalla carena a fianco al serbatoio (si nota a malapena), così quando non uso la moto per qualche giorno la lascio collegata alla rete elettrica e il caricatore la tiene sotto carica se il livello scende, altrimenti si stacca! l'ho pagato circa 70€
:
Flor ci fai una foto della vite e ci dici esattamente cone intervenire tipo svitare a destra tutto ... poco ... fino a che si disinnesta...
guardate che questo è un bel problema.. se er caso hai lasciato un attimo la moto in doppia fila ad esempio per andare a prendere il giornale e poi non si muove più? tra l'altro non puoi nenche pensare di lasciarla sul cavalletto laterale a folle!!!
E poi se c'è l'iniezione elettronica e quella non funziona, anche voi che avete la frizione come fate ad accenderla " a spinta"?
mi sa che non si può fare!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa