Area Libera > Off Topic - OT

Prima impressione...

<< < (2/2)

Fabio:

--- Citazione da: "dimmipure" ---
Decido di cambiarlo per non "ucciderlo" con le mie mani e alla fine decido per un tdm 900 nuovo (Blue Galaxy 2003)... ma a fine agosto, a Montecarlo, penso bene di farmelo rubare... :(

--- Termina citazione ---

Mi spiace, non è bello sentire certe cose  :cry:


--- Citazione ---Sembra che l'unico inconveniente riscontrato sia il calore che butta fuori il motore.
Sembra che a dispetto della cilindrata consumi davvero poco (se trattata bene immagino :wink: )
--- Termina citazione ---

Per il caldo si continua sembre a parlare, io ho viaggiato in Francia con 40 gradi e con tuta in goretex e non so se scaldasse di più il motore o l'aria di per se!!
Per quanto riguarda i consumi ti posso garantire che se ti metti in autostrada a velocità codice (130km/h) puoi fare 190km consumando 9,5 litri.


--- Citazione ---Qualcuno è in grado di farmi un confronto col TDM 900? Sono moto molto diverse, però un parere mi farebbe comodo.
--- Termina citazione ---

Ci sono un paio di noi che provengono dal TDM e che sicuramente saranno ben lieti di darti qualche delucidazione in merito, ti consigli di mandare un messaggio alla ML, otterrai risposte in tempi più ragionevoli.

Ciao ciao
Fabio - GO

:
Denghiù!  :D

Vado, mi iscrivo e chiedo!  8)

:

--- Citazione ---ma sopratutto son riuscito a fare 20 con un litro ecccceeeeezzzzionale
--- Termina citazione ---



--- Citazione ---Per quanto riguarda i consumi ti posso garantire che se ti metti in autostrada a velocità codice (130km/h) puoi fare 190km consumando 9,5 litri.
--- Termina citazione ---



Sono consumi reali :shock:  :shock:  :shock: ???
Uno dei motivi che maggiormente mi spaventa nell'abbandonare il TDM per passare alla FJR è proprio la differenza di consumi di carburante :roll: .
Non voglio  (e non posso non avendo mai avuto una FJR  :cry: ...) mettere in dubbio quanto da voi riportato, ma da puro neofita leggendo qua e la tra le prove (ad esempio http://giloca.it/glc/Moto/FJR/Articolo.pdf ) difficilmente ho visto riportare dei consumi superiori a 15 Km/l su percorso extraurbano in autostrada a velocità di codice....

In quali condizioni avete ottenuto queste performance?

Fabio:

--- Citazione ---In quali condizioni avete ottenuto queste performance?
--- Termina citazione ---


Se non ricordo male questa era la configurazione della moto:
- parabrezza maggiorato completamente alzato
- borse laterali
- senza passeggero
- bauletto posteriore

Stavo andando a riprendermi la patente a Mestre partendo da Gorizia per cui ti posso assicurare che la mia velocità era non superiore ai 130 km/h; quando ho rifatto il pieno segnavo 190km e ho messo nel serbatoio 9,5 litri.

Il problema non è il consumo della moto ma riuscire a non lasciarsi prendere dalla forza del motore, sono le accellerazioni, a mio avviso, che fregano maggiormente  :wink:

Ciao ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa