Area Libera > Off Topic - OT

Sondaggio: moto, caro benzina e congiuntura

<< < (2/3) > >>

:
La moto sarà l'ultima a cui rinuncerò (prima l'auto) ma quello che sta accadendo sicuramente mi ci fa pensare molto... Mi pare anche una continua presa in giro visto che ci stiamo abituando ogni giorno a veder aumentare il prezzo di benzina e gasolio (come se la pompa fosse attaccata al giacimento e le compagnie comprassero il greggio il giorno prima) mentre non si vedono mai diminuzioni e nessuno fa nulla.
Però, più che delle eventuali rinunce personali, sono sinceramente preoccupato per il contesto generale, perchè, andando avanti così, penso che andremo incontro a problemi veramente seri (non vorrei essere catastrofico ma potrebbero scatenarsi eventi drammatici). Il problema vero è che il petrolio è in mano a poche mani forti, non se ne può fare a meno e la speculazione di carta che non guarda in faccia a nessuno ha facile gioco. Nessuno tiene poi in considerazione quella (sempre più grande) parte del mondo che non ha mezzi per sostenersi... Insomma, una situazione di questo tipo può scatenare di tutto. Finchè si tratta di prezzi un pò più alti tutti si adeguano, ma se il costo diventa folle e gli squilibri si aggravano troppo, allora tutto può accadere.
Speriamo bene...

:
Cerco di usare la moto al posto dell'auto, anche per viaggi di lavoro e piccoli spostamenti. Non è che mi diverta poi così tanto in mezzo al traffico cittadino o sulle tangenziali, ma è sempre meglio che restare imbottigliati con l'auto. E poi c'è la scusa che "arrivo prima, mi fermo dove voglio e non pago il parcheggio". Almeno mi infilo il casco in testa quasi tutti i giorni....

Per quanto riguarda i viggi di puro divertimento, ho invece ridotto molto gli spostamenti che prevedono molta autostrada, in favore di giri più brevi e frequenti.

:
Al momento preferisco non rinunciare alle spese per la moto però bisogna stare più attenti a come si spende dato che i prezzi aumentano e il valore del denaro scende...
Anzi, pensandoci bene, forse dovrei usare ancor di più la moto prima che il prezzo dei carburanti, tra pochi anni, ne renderà forse l'uso un vero e proprio lusso per pochi.
Speriamo solo di non dover mai cavalcare una silenziosissima moto elettrica...

jivaros:
E molto difficile rinunciare al solito giro per il caro benzina,comunque se andrà di questo passo la vedo la situazione amara  :? ciao

:
L'unico motivo per cui sto usando molto meno la mia Motona e' senza dubbio l'arrivo del mio primo genito. Mi assorbe a tal punto,ecco perche' mi reputo un MAMMO,che ogni momento libero e' pienamente dedicato a Edo ed e la prima volta che non sento la mancanza del rombo della mia bella...ma di certo malgrado cio' non le faccio mancare le cure varie di tagliandi e manutenzione,infatti proprio adesso si trova da mamma Yamaha per il tagliando dei 60 mila,dove oltre al controllo valvole sto facendo pulire i corpi farfallati e sostituendo tutti i liquidi vari..olio freni lubrificante radiatore olio cardano ecc.ecc...Appena pronta parlero' con mio figlio e cerchero', facendomi capire in qualche modo,dato che ha quattro mesi, che il mio terzo amore e' proprio la mia motina...Il secondo...La mogliera si intende... :lol:  :lol:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa