La moto e la tecnica > Borse/bauletto

Borsa morbida sul portapacchi

(1/2) > >>

:
Qualcuno di voi ha scelto una borsa morbida (tipo quelle cilindriche o altro) da applicare sul portapacchi invece che i bauletti rigidi originali o aftermarket ? Ciao. Michelangelo

:
Io sono attrezzato così e mi trovo con buone capacità di carico piuttosto aerodinamico:

Bauletto GIVI MAXIA 52 litri verniciato nero lucido art. E 52 – N 901                          
Portapacchi PIASTRA per bauletto in duralluminio col. Nero goffrato art. 346              
Kit LUCI STOP supplementari  art. E 57 per E52                                                            
SCHIENALINO gomma per Maxia E 52 art.

:
Uso un cilindro stagno e comprimibile; mi sono sempre trovato bene, molto meglio del bauletto (più aerodinamico, più leggero, volume adattabile alle esigenze ecc) ma con il portapacchino verniciato mettevo una protezione adesiva trasparente.

La soluzione alla lunga si è dimostrata scomoda sia da applicare che da rimuovere, con la colla che lascia tracce noiose da rimuovere. L'ultima volta poi togliendo la plastica adesiva è venuta via una piccola parte di vernice ed ho dovuto riverniciare il portapacchino  :(
Ho ordinato il portapacchino GIVI con il bauletto!  :(  :(  :(

Non so se userò il bauletto che proprio non mi piace, ma ho visto che il montaggio è con soli cinque bulloni; penso di montare anche il solo portapacchino GIVI per i viaggi smontandolo al ritorno.

Ciao.

:
Scusate l'ignoranza ma questo portapacchi della GIVI di cui parlate è quello che pevede la sostituzione dell'originale, maniglie comprese ? Il riferimento ai termini PIASTRA e portapacchino mi hanno fatto pensare (e sperare) a qualcosa di più semplice, che si possa applicare sul portapacchi originale, senza rimuoverlo. E' così ? Al posto della protezione adesiva, avete provato con la pellicola per alimenti ? Io la mettevo sotto il bagster che avevo sulla precedente moto e funzionava bene. Grazie e ciao. M.

:
Ciao a Michelangelo e Clara.
Allora.......:

a) c'è chi mette una piastra sul portapacchi originale; i vantaggi sono opinioni personali; SVANTAGGI:
    il peso che si carica sopra oscilla sempre sulle asperità perchè il p. originale è in resina di plastica e non di metallo;

b) c'è chi mette il portapacchi G. intero che non è male e presenta lo stesso due posti per uso maniglione ad uso del passeggero e per tenere la moto in manovra: solido, il più bello dei pur brutti portapacchi ma indispensabili , permette l'impianto per le luci di stop supplementari che sono veramente efficaci come "descanta-bauchi"; quando metti il baulone 52 litri esiste un contatto caldo che connette i contatti sporgenti sotto il b. ; quando togli il b. si copre il contatto con un cappellino a pressione serigrafato ;-)

Secondo le varie soluzioni viste, questo è il migliore e più definitivo che ci sia (è nato nel 2001 su mia pressante richiesta verso il Sig. Alberto della Givi ed in sinergia di suggerimenti) per portare bagagli in viaggio o per caricare checchessia di quanto è possibile: anche la cartella dei documenti con un elastico (se il baulotto non c'è).
Il baulotto e le due valigie orig. hanno una capacita di carico quasi uguale al BMW 1200 vecchio tipo.

Non è veloce metterlo e toglierlo come pensa di fare il BAllerino di Tango e, pur alterando un po' la linea della amata, la comodità ripaga alla grande.

In fin dei conti la nostra bella signora ci piace di più se quando la montiamo ci fa sentire comodamente a nostro agio ed è pronta a tutte le esigenze    ;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa