La moto e la tecnica > Freni

Centralina e ABS modello 2007

<< < (3/4) > >>

AlexMajor:
Mi hanno cambiato in garanzia la centralina. Quindi presumo di sì. Ho in effetti tiscontrato i problemi descritti nel forum.

:

--- Citazione ---
Entra anche quando non ci sarebbero ragioni.Sento modulare la frenata anche quando non ci sono motivi di frenata o di stada per cui debba slittare le ruote

--- Termina citazione ---

In che senso senti modulare la frenata? E poi ti accade usando il freno posteriore o l'anteriore?

AlexMajor:
Sento modulare la frenata sul freno anteriore.Per sensazione di modulazione di frenata sento che la pinza morde e rilascia.

:

--- Citazione ---
Sento modulare la frenata sul freno anteriore.Per sensazione di modulazione di frenata sento che la pinza morde e rilascia.

--- Termina citazione ---

Ok, un idea che mi viene in mente sarebbe quella di provare a disabilitare l'abs, tipo staccando il fusibile che alimenta il gruppo idraulico o scolegando uno dei due sensori ruota... Poi provi la moto e vedi come si comporta. L'unica cosa, ti si accendera la spia sul cruscotto e poi anche dopo aver ripristinato il tutto potrebbe essere che tu debba andare dal conce per farti spegenere la spia... o potresti direttamente suggerire quest'idea al tuo meccanico, visto che la motona è ancora in garanzia :D

:
In concessionaria è possibile attivare, con appositi strumenti, una modalià di prova ABS che permette di testare le sensazioni di pulsazioni di leva e pedale.
Dato che sembra un problema di sensore o di ECU ti conviene fare una visitina al conce.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa