La moto e la tecnica > Meccanica generale

"clic-clac" del cardano

(1/4) > >>

:
premetto che ho già letto il post sul rumore del cardano, e che l'argomento è in questo caso diverso

vado a spiegare ciò che mi 'accruccia'  :roll: :

moto sul cavalletto centrale, motore spento, cambio in folle

muovendo a mano la ruota posteriore avanti/indietro (piccoli movimenti rapidi, di qualche cm di rotazione), ci sente un 'tlic-tlac' ogni volta che cambia la direzione di rotazione, rumore proveniente da qualche parte nella trasmissione

ho provato la stessa manovra con altre due fjr; una è totalmente silenziosa, l'altra si comporta come la mia, come se ci fosse un lasco tra due componenti

è una 'abitudine' comune anche nei vostri mezzi .. o devo iniziare a preoccuparmi? ....

lamps

:
Non ci ho mai fatto caso, farò la prova con le mie due FJR :-)

:
Sulla mia 2003 lo faceva anche a me, su quella nuova invece non si sente nulla.
Mi hanno sempre detto che è un gioco dell'albero del cardano, dove esce dal motore ha un giunto per permettere l'oscillazione e li prende gioco dopo un pò ma dicono che è normale.

Ciao.

massimino:
Anch'io non ci ho mai fatto caso proverò sulla mia.
Sorbole Gian che fortuna 2 Fjr.......pensa che quando fai dei viaggi lunghi hai la fortuna di poterti portare dietro la " moto di scorta " . :shock: ........... forse devi cambiare il bauletto centrale è troppo piccolo.  :wink:
un salutone

raspagrigia:

--- Citazione da: "dab63" --- ...ho provato la stessa manovra con altre due fjr; una è totalmente silenziosa, l'altra si comporta come la mia ...
lamps
--- Termina citazione ---

:evil:   Come ti sei permesso !!!!   :evil:  

:shock:... La mia era quella totalmente silenziosa, vero ?  :roll:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa