Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: l'HO BECCATO.....  (Letto 7322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
l'HO BECCATO.....
« il: 02/07/2008, 22:45:34 »
tagliando dei 20.000. voglio provare l'onestà del mio meccanico.
Prima di andare a fare il tagliando con una piccola lima  segno una X sotto al filtro. e metto un pezzettino di carta tra il tappo dell' olio  e la filettatura.
vado  a riprendere la moto .....lui  tutto sorridente...  cambio olio e filtro sono  ottanta.... aspetta   guardo il filtro c'è ancora la X e non ha cambiato un c****  (l'olio si ma chissa di che marca) mi inca**o  violentemente .... e minaccio una denuncia per truffa se entro lunedi non mi mette filtro e olio nuovi.
ovviamente lo cambierò! sto T.D.C. !

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02/07/2008, 22:49:47 »
Bisognerebbe fare i nomi di questi TDC!

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02/07/2008, 23:20:24 »
Sono cose che capitano da tutte le parti e non solo con le nostre moto, essere sicuri e dopo denunciare !!!
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 03/07/2008, 00:04:09 »
Troppi conce fanno ancora la cresta e rende sicuramente molto bene. Il mio mecca che ha lavorato per un conce ufficiale ne sa di cosette...ed io adoro che quando sono in officina accanto a lui si perde con tante spiegazioni tecniche mentre magari mi mostra l'olio del cardano troppo scuro che avrebbero dovuto sotituire tempo fa o mi rabbocca davvero il liquido di raffreddamento ed effettua il controllo del serraggio dei dadi principali del telaio.
Una volta mi ha raccontato che ad un nuovo cliente (che aveva segnato delle parti da sostituire nel tagliando) quando gliele ha rese, essendosi offeso, gli ha detto che se non si fidava di lui poteva andare a cercare un altro meccanico che tanto di clienti che non si fidano poteva benissimo farne a meno.  :mrgreen:

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 03/07/2008, 01:44:35 »
Citazione da: "pippo"
Bisognerebbe fare i nomi di questi TDC!

E soprattutto segnalare la cosa alla casa madre se è un'officina autorizzata o una concessionaria.
Vale, ma il tuo meccanico conoscendo come lavorano taluni suoi colleghi lestofanti non avrebbe dovuto prendersela, mi pare ovvio che uno che si reca in un'officina per la prima volta voglia mettere alla prova la buona fede di chi ci lavora e guadagnarsi la sua stima. Magari il sistema utilizzato non è quello più idoneo allo scopo ma, se come nel mio caso l'officina è off limits  ai non addetti ai lavori, che altro sistema c'è?
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 03/07/2008, 07:35:17 »
Ciao aaron.. te sei stato sveglio a fare questo invece a me è capitato un SUICIDIO meccanico con la macchina.. ho una mazda 626 sw modello intermedio.. in polizia ho corso per quasi un anno con la squadra corse ma quel che più conta ho fatto tre corsi con CARLO ROSSI DRIVING CAMP.. questo solo per farti capire se ne capisco o meno.. un giorno la macchina mi inizia a saltellare e la porto al fiducizio mazda di albenga "noto concessionario ford" e gli dico che non conosco la meccanica mazda ma che secondo me sono le candele, mi viene assegnato il sopranome "scienziato di maranello" e si tengono la macchina.. dopo 9gg tutto a posto con soli 457€.. prende la macchina mia madre e dopo neanche 1km saltella più di prima.. torna indietro, dopo soli 5gg con soli 189€ prendo la macchina e saltella di nuovo, rientro che sono nero dalla rabbia (tu non mi hai visto, sono 188cm per 163kg) e si tegono la macchina ribadendo che "secondo me sono le candele".. siccome erano le 18 e dovevano andare a casa torno il girono dopo e questi alle 9 mi dicono che hanno sostituito le candele ma che me le regalano (?????) e di provare l'auto.. PERFETTA... pensi che sia finita li? MAGARI.. dopo 2gg finisce l'acqua dei vetri e vado per cambiarla, SORPRESONAAAAAA.. le TDC avevano dimenticato tutti gli attrezzi nel mio motore.. ed io senza sapere ne scrivere ne leggere, pacchetto DHL e via alla mazda di roma con tutte la spiegazione (visto che sopra gli attrezzi vi era scritto mazda e nr di officina).. FINALE.. non è più omologata come officina MAZDA e la MAZDA oltre ad avermi inviato una decina di gadgets mi ha allegato un buono sconto che ha utilizzato mia madre per l'acquisto della sua nuova mazda (1500€)..
Tutto qui.. il suicidio del meccanico

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 03/07/2008, 08:40:34 »
Certa gente non dovrebbe lavorare e soprattutto non meriterebbe la nostra fiducia. Noi abbiamo la passione loro hanno solo voglia di fregarci. Terro' d'occhio anche il mio. :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03/07/2008, 09:33:06 »
Citazione
uno che si reca in un'officina per la prima volta voglia mettere alla prova la buona fede di chi ci lavora e guadagnarsi la sua stima.

Beh questo tipo di sistema di verifica è senza dubbio efficace e posso capire chi magari è rimasto più volte deluso (per non dire truffato) ma se mi metto nei panni di uno che lavora bene come non sentirsi offeso?
Alla fine secondo me hanno ragione entrambi...e il cliente che mette alla prova così il suo mecca credo debba mettere in conto che forse dall'altra parte non tutti se ne stanno zitti. L'importante è il risultato finale: il cliente soddisfatto e un meccanico che trova un nuovo cliente.
Per le officine off-limits, bisognerebbe sapere mettere un pò le mani sul mezzo e poter così fare delle verifiche. A volte sono difficili e volte semplicissime tipo: ti trovi nel conto che hai pagato un rabbocco del liquido refrigerante e poi vedi che ne manca e devi ripristinare il livello...

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06/07/2008, 11:10:54 »
Ci sono anche le associazioni dei consumatori cui fare denuncia: gli fanno passare la voglia di fare i furbi

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06/07/2008, 12:07:58 »
franco.. le associazioni vincono una causa ma riescono a perdere battaglie..

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 06/07/2008, 17:33:11 »
Ma intanto la causa la vincono, specie contro i delinquentelli furbettini: perdono quelle con le grandi lobbies. Diciamo che per una cosa del genere, probabilmente, andare da un'associazione consumatori è eccessivo, questo sì, basterebbe una bella denuncia

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 06/07/2008, 22:30:59 »
siamo in italia, meglio il passaparola che è un furbone che la denuncia.. Denuncia, avvocati e carta bollata e varie menate non conviene..

Offline monte60

  • Non associato
  • *
  • Post: 44
  • Age: 63
  • Località: Basso Vicentino Vi
  • Sesso: Maschio
Re:l'HO BECCATO.....
« Risposta #12 il: 19/08/2016, 23:16:50 »
 :)Buonasera Ragazzi,volevo solamente dire che cambiare l'olio alla nostra motona e'una cosa semplicissima,c'e' un dado da allentare ed il filtro dell'olio da tirare giu'.....e' un piacere cambiare l'olio da noi alle nostre moto!
Anche perche',quando lo cambio da me,lo lascio gocciolare per un bel po',anche per un'ora,in maniera da fare uscire il piu' possibile l'olio vecchio,(Cambio olio sempre a motore caldo)il mecca ha fretta,lo lascia gocciolare il tempo di mettere il filtro dell'olio poi rimette subito il tappo.
Cambiatevi l'olio da voi,che e' una cosa semplicissima!!!!
Altra cosa sono i tagliandi in garanzia,che purtroppo sono obbligatori.
Notte Bona :)
Ridere dei propri errori può allungare la vita. Ridere degli errori altrui può accorciarla.