Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Nolan: doppia omologazione  (Letto 2406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Nolan: doppia omologazione
« il: 05/07/2008, 11:32:16 »
Da settembre i caschi apribili Nolan avranno omologazione (retroattiva anche per i modelli già venduti) per utilizzo anche a mentoniera aperta durante la guida.  :D
http://www.nolan.it/nolan.jsp?p=news

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06/07/2008, 10:22:04 »
Notizia interessante... Infatti ho un Nolan N102.

Ma dal sito non capisco una cosa... Bisogna fare qualche richiesta alla Nolan? Altrimenti i caschi già venduti riportano in etichetta solo l'omologazione P (integrale con mentoniera protettiva) ed in caso di controllo/contestazione da parte delle forze dell'ordine... chi lo spiega che è anche omologato J (jet)?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06/07/2008, 12:42:16 »
Notizia molto interessante io ne ò 2 con interfono integrato

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06/07/2008, 13:50:20 »
Yama, se viaggi a mentoniera aperta nessuno ti chiederà mai il perchè, alle forze dell'ordine interessa che il casco sia omologato e quelli citati già lo sono anche senza la lettera J. Prima la velocità oltre la quale dovevi abbassare la mentoniera era fissata dalla casa (non dal codice della strada) in 80km/h, ora alla luce della nuova omologazione potresti tenerla aperta anche a velocità superiore (proprio come se il casco fosse un jet).
Avrai notato che comunque la Nolan lo sconsiglia perchè la mentoniera è a tutti gli effetti una protezione in più in caso di urto "facciale".
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06/07/2008, 22:04:45 »
Io la mentoniera la tenevo aperta anche prima però fa piacere sapere che adesso sono in regola.Grazie Vale, su questo magnifico sito si viene a conoscenza di tante informazioni che altrimenti non si saprebbe dove leggerle,ciao :)