La moto e la tecnica > altri tagliandi

ho un problema e bisogno di aiuto a capire

(1/3) > >>

:
Chiedo aiuto a chi ha più esperienza di me con questa moto, ho una Fjr del 2001 (luglio quindi compleanno).. Ho appena fatto fare il tagliando e ora la moto ha 53mila e rotti km.. Subito presa dal tagliando dove l'ex-proprietario gli ha fatto filtro olio, olio motore e manodopera (125€) la moto aveva una leggera ma lenta ripartenza.. Oggi, tengo a specificare che la temperatura esterna era sui 25/32 gradi, ho preso la moto e sono andato da albenga a savona in autostrada camminando un pò perchè ero in forte ritardo e dopo essere ri partito da savona in direzione di albenga sull'aurelia (quindi traffico, bagnanti e varie) la temperatura del radiatore è sempre stata sulle tre linee.. Ci siamo fermati a mangiare ad albenga e dopo un'ora di sosta per il pranzo la moto nel ri-accendersi mi dava di nuovo tre linee.. qualcuno mi sa dire se mi devo preoccupare sul serio e se devo andare con la mazza da baseball dal meccanico? :evil:

AL58:
Ci sono tante variabili da considerare, io farei alzare la temperatura fino a quando parte la ventola e poi la farei scendere per vedere se display, sensori e centralina funzionano tutti bene.
Facci sapere

:
Il liquido dell'impianto di raffreddamento va sostituito ogni 3 anni. Verifica sia stato fatto altrimenti cambialo che sarà più efficiente.

:
In linea co AL58 anche è strano che ci siano solo 3 tacche in genere, specie in coda scalda parecchio.

:
Se può essere utile sulla mia quando viaggio normalmente (esempio in autostrada a velocità codice) segna sempre 3 tacche... anche con temperature esterne elevate!
Poi se si fa colonna, strade in salita o alto l'indicatore arriva anche a 6 tacche poi si inserisce l'elettroventola e... si comincia a sudare :roll:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa