La moto e la tecnica > Accessori/Ricambi

Telo coprimoto

(1/4) > >>

AL58:
Visto che mi faccio le vacanze in Normandia e sapete tutti che li ogni nuvola e' una doccia assicurata :roll: . Noi siamo sistemati in uno chalet e purtroppo la moto e' fuori, per la notte volevo prendere un telo impermeabile per la motina, non lasciandola cosi' alle intemperie, cosa dite vale la pena spendere 30 euro :?:

Depo:
Per lo stesso motivo che non copro l'auto quando piove, non copro nemmeno la moto (e non gli compro neanche un ombrello per quando stà sotto il sole :D ). Poi dipende da quanto pensi che lei soffra stando sotto l'acqua.

Franco:
Personalmente quoto Depo non tanto per una questione di "filosofia" quanto soprattutto per una questione di spazio. L'estate, anche in Normandia, porta sole e comunque movimento, per cui la moto si bagna e poi si asciuga ed il posto occupato dal telo coprimoto potrebbe essere utilizzato per qualche capo di abbigliamento in più o dotazioni varie. Capirei il telo se tu lasciassi costantemente all'addiaccio la moto, ma per una vacanza non vale la pena e, anzi, rischi di coprire magari una moto già bagnata creando condense ancora più pericolose dell'acqua stessa.

Quando è bello, trova piuttosto il tempo per darle una sciacquatina con la lancia ed una pulitina ogni tanto e quando tornerai una bella pulitona generale e tornerà come nuova. Così la penso io.

Franco

AL58:
Ok ragazzi, mi avete convinto niente telo, pero'cosi' la Raffaella ci mette del suo :mrgreen:
Ma e' il giusto prezzo da pagare per poter fare (spero) una bellisima vancanza.

:
Se la moto è esposta all'aria di mare, durante la sosta o nel viaggio, ti consiglio di dargli una passata di acqua fredda con una canna da giardino a intervalli regolari finchè sarai in zona marina. Buon viaggio... 8)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa