La moto e la tecnica > Borse/bauletto
Vi è mai successo???
:
Le fregature che si prendono nella vita sono sempre diverse l'una dall'altra!
Quando pensi di aver fatto esperienza a sufficienza ti capita un altro fattaccio diverso da quelli precedenti. Però le Forze dell'Ordine avrebbero potuto anche essere indulgenti; penso che è diverso l'aver agganciato non perfettamente un bauletto sulla moto dall'aver posizionato con negligenza un carico sul tetto di un'autovettura.
Pazienza, tutto serve a fare esperienza anche se poi si prende un'altra fregatura alla quale non si pensava proprio.
Depo:
Mi sentirei di aggiungere: E meno male che a seguito della perdita del baule non si è fatto male nessuno, la multa è il meno se si pensa a quello che avrebbe potuto provocare.
Io quando metto il baule lo strattono sempre verso il basso e se non sento il clack molto "sonoro" dell'aggancio ripeto l'operazione.
Dimenticavo di rispondere alla domanda... Non mi è mai capitato, non ho mai conosciuto nessuno a cui è capitato o ha raccontato di conoscere qualcuno a cui è capitato (scusate i giri di parole).
:
Fortunatamente non mi è mai accaduto. Ho comunque l'abitudine di verificare ciclicamente gli ancoraggi che non abbiano crepe o allentamenti delle viti. Cerco inoltre di usare il meno possibile il bauletto sfruttando le borse laterali e la zavorrina ha il divieto tassativo di non appoggiarsi mai.
Il carico permesso e la velocità di omologazione fanno accapponare la pelle dato che i due valori sono sempre costantemente fuori misura considerando inoltre le sollecitazioni che deve subire sto povero bauletto....
Di conseguenza gli accessori che non monterò mai: lo schienalino e il portapacchino di metallo superiore!
A parte la multa è veramete andata di lusso. Poteva accadere chissà cosa...alla fine dai, va bene così!
:
Io ho in Kappa52 cvhe praticamente è un givi. Una cosa del genere grazie a Dio non mi è mai capitata. Comunque effettivamente nella sf*** si può ben dire che è andata bene. Sono anch'io dell'idea che tu al momento del posizionamento del baule, non l'abbia agganciato bene. Da oggi starò mooolto più attento. Mandi Marius
:
E' successo anche a me qualche anno fa, sempre con un GiVi, era comunque colpa mia, non mi ero accorto che non aveva fatto "click", ero in una strada secondaria, il bauletto è volato ed è caduto aprendosi davanti ad una macchina. Fortunatamente andavamo tutti e due abbastanza piano, il bauletto era praticamente vuoto e non è successo nulla, l'ho comunque dovuto cambiare perchè dopo la caduta non si chiudeva più. L'automobile si è fermata per tempo senza urtarlo e in giro non c'erano agenti direi " fin troppo" diligenti. Da quella volta ho sempre controllato che il bauletto si incastrasse provando anche a sollevarlo, non mi ha mai dato problemi anche a forti velocità. La distrazione fa brutti scherzi.
Ciao, Piero.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa