Area Libera > Off Topic - OT

Autovelox: uso non regolare

<< < (2/2)

:
Sono pienamente d'accordo con tutti voi. Purtroppo nella guida ormai l'attenzione è sempre più rivolta a scovare "trappole"... più o meno lecitamente piazzate ai bordi della strada per cercare di non essere "impallinati" anche comportandosi coscienziosamente. Tra autovelox (veri e anche finti), semafori assurdi (compresi quelli che ti obbligano comunque a fermarti, davvero il massimo dell'idiozia!!!), dossi artificiali mal segnalati (micidiali per le due ruote) e chi più ne ha più ne metta, verrebbe voglia di lasciare la moto in garage. Ma la passione è tanta che si va avanti lo stesso.  Oltretutto - notizia di oggi - sono già allo studio nuovi inasprimenti delle sanzioni (si parla anche per le due ruote) per cui... c'è solo da aspettarsi nuova demagogia (cioè nuovo "drenaggio di finanza").
Ma quand'è che si finirà di fingere al solo scopo di fare cassa e si metterà davvero mano alle due vere soluzioni? Cioè: 1) stato delle strade 2) maggiore presenza di controlli sulle strade (pattuglie) che perseguano i comportamenti irresponsabili (ne vedo tanti tutti i giorni e mai nessuno che ponga un freno!) e creino una nuova cultura (diversa da quella dell'arroganza e della prepotenza che purtroppo c'è).
Chiedo scusa per la lungaggine, ma di fronte all'ipocrisia non riesco a starmene zitto.

:
Hai ragione Stefano, ma purtroppo il mondo và avanti con l'interesse e questo c'è solo quando si tratta di soldi! Ci si muove e si fanno le cose solo (o quasi) se serve a far cassa; quindi esistono "mungitori" e "munti", i primi hanno la facoltà di decidere come mungere, i secondi possono solo mugugnare! :evil:

:
Stefano sono d'accordissimo con tè,ma si finirà di fingere come dici tù quando andremo tutti in mosquito, e allora cosa succederà? semplice abbassiamo i limiti ai12 KM orari e siamo daccapo (vedi come si riparano le strade coi limiti dei 30 e la strada era sicura)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa