La moto e la tecnica > Pneumatici
Dunlop D220
:
Dopo 2 treni di Bridgestone BT021, vista la loro scarsa durata (specialmente l'anteriore), il gommista mi ha proposto le Dunlop D220 a 260 € montate. Qualcuno le ha provate?
:
A quel punto perchè non metti le Dunlop roadsmart bimescola?
io le ho pagate 250 compreso montaggio e sono perfette per grip in curva e durata.
Le ho su da 15000 e non si vede ancora spiattellamento.
:
--- Citazione da: "aaron" ---A quel punto perchè non metti le Dunlop roadsmart bimescola?
io le ho pagate 250 compreso montaggio e sono perfette per grip in curva e durata.
Le ho su da 15000 e non si vede ancora spiattellamento.
--- Termina citazione ---
In effetti 15.000 km sono più che onesti!
Però probabilmente sono rimasto scottato dai BT021, ma penso che i bi-mescola per me non siano molto adatti, considerando che:
- con il sottoscritto in sella, la moto supera i 350 kg
- piegare non è esattamente il mio forte
- l'unica pista che vedo è quella di Fiorano quando mi fermo per guardare le Ferrari che provano
:
guarda che i bimescola sono fatti con la parte dura centrale propio per quelli che come te e me sono dei " drittoni" consumano più la parte centrale del pneumatico determinando quindi il " precoce " scalinamento dello stesso che si tramuta in quel senso di peso della moto specie in curva e ulteriore mancata confidenza a scendere in curva.
:
--- Citazione da: "aaron" ---guarda che i bimescola sono fatti con la parte dura centrale propio per quelli che come te e me sono dei " drittoni" consumano più la parte centrale del pneumatico determinando quindi il " precoce " scalinamento dello stesso che si tramuta in quel senso di peso della moto specie in curva e ulteriore mancata confidenza a scendere in curva.
--- Termina citazione ---
E' vero, hai perfettamente ragione. Infatti il post. si è consumato molto più lentamente dell'ant.: volevo dire che, per me, le prestazioni di un bimescola (almeno del BT021) forse sono sprecate a fronte di un chilometraggio (4.000 km dell'ant.) decisamente insufficente. Comunque mi hai incuriosito e magari dopo i D220 proverò i Roadsmart, visto che il gommista (e non è l'unico qua a Modena) per ora si rifiuta di montare Michelin (mi ha fatto vedere alcuni pneumatici per auto con pochi km e letteralmente spaccati sul fianco o con il battistrada in pezzi).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa