La moto e la tecnica > Pneumatici
Consumo pneumatici: parametri
:
In genere leggo senza scrivere mai, oggi facio un'eccezione. Leggendo vari post relativi al consumo pdegli pneumatici (devo cambiarli) ho notato quanto quasi tutti consumino MOOLTO meno di me! Allora vi chiedo, mentre sto insaponando una robusta corda, potreste indicare anche il vostro peso? A me leggere che "io e mia moglie...facciamo 9/10mila Km" mi fa sbavare. Ma quanto pesate tu e tua moglie? Io da solo passo i 100Kg. faccio praticamente solo strade di montagna e guido talmente piano e tranquillo che un bradipo mi sperde, eppure non arrivo a 6mila! Le ultime erano Pirelli Evo. Ok vi lascio, ho finito il nodo alla corda....
:
Una domanda banale (basta che non usi la corda attorno al mio collo ... :lol: ): come giudichi che una gomma è finita? Ossia, qual'è il tuo parametro per decidere di cambiarla?
- lo scalino
- lo spessore del battistrada
- la ... tela che affiora :lol: :lol: :lol:
Con una guida tranquilla, 6000 mi sembrano davvero pochini .. a meno che monti sempre gomme supersoft :roll:
lamps
:
io peso, ora, 125kg e sono di corporatura molto robusta.. dal valtour ho fatto quasi 8mila km e come guida non vado proprio piano.. il 24 settembre ho già il cambio gomme e queste sotto AVON STORM le ho messe dopo il valtour 08
:
Io peso 115 kg e negl'ultimi 4 treni di gomme tutte Z6 la media è di 12-13000 km, ho un andatura medio alta e cambio le gomme solo quando vedo che scanalature cominciano a mancare.
Comunque dovresti provare le gomme specifiche per la nostra moto perchè mi sembra che le EVO tendino al soft.
:
Ragazzi, ma quanto pesate...Un po' di ginnastica no, eh?
S.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa