Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Tagliando 10000 km a Bg...delusione..(2008)  (Letto 5831 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Tagliando 10000 km a Bg...delusione..(2008)
« il: 28/09/2008, 11:46:42 »
Antefatto:
a fine agosto ho cambiato le gomme, montate PR2, tutto ok..moto perfetta..dopo 200 km di percorrenza con le gomme nuove il 9 settembre porto la moto al tagliando dei 10000 dal conce..
Ritiro la moto e.. 260 euro di spese, compresi filtro olio e aria non previsti da tabella ai 10000, va be'... abbozzo tanto male non gli fa e non dico nulla.
L'unica cosa che avevo segnalato prima era il mal funzionamento della frizione nella posizione 4 consona alle lunghezza delle mie dita,
Al ritiro del mezzo mi dicono di aver cambiato l'olio della frizione e più di così non si può fare...in pratica devo tenere la leva al massimo in posizione 3... :evil:
Nel tragitto sino a casa mi accorgo che:
Non hanno effettuato la regolazione del minimo  e dei corpi farfallati (minimo a 900 giri scarsi). :evil:
Mi ritrovo con una fastidiosa vibrazione tra i 60 e i 40 kmh...che si accentua in piega a destra. :evil:
Frenando con forza, in fase di rilascio della leva si sente un ticchettio proveniente presumibilmente dalle pastiglie, quasi avessero difficoltà a rientrare in sede... :evil:
Boh domani gli riporto il mezzo e vediamo....
Spero che tutto si risolva anche perchè ho fatto 10000 km senza il minimo problema..e avere dei problemi dopo aver fatto il tagliando mi manda in bestia :evil:  :evil:  :evil:
Lamps
Ps.domandina per  i bergamaschi del forum, quale è il Conce migliore per l'assistenza a Bg?

Offline Giulio

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 56
  • Località: Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Bergamo
    • BenigniMobili
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28/09/2008, 19:36:33 »
Tu da quale conce sei andato ?

Giulio
AS'06
Giulio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28/09/2008, 19:40:19 »
Dove l'ho acquistata.. Bruno Moto

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 29/09/2008, 01:40:55 »
A quanto pare qui in giro non abbiamo molta scelta (mi sa che sono solo 2)... Io l'ho acquistata e la faccio seguire da Perego (per motivi di comodità visto che abito in città), penso che il personale in officina sia preciso quanto è preciso e pignolo il titolare (e ciò è risaputo qui in zona), l'unica cosa che non posso digerire e che mi fa andare in bestia è che l'officina è "off limits" ai non addetti ai lavori (io la chiamo il bunker) e non posso avere un rapporto diretto col meccanico che non so nemmeno che faccia abbia. Per il resto, intendo con il personale dell'accettazione-magazzino mi trovo bene e non ho mai avuto la sensazione che qualche lavoro segnato nella ricevuta non sia stato eseguito (ovviamente controllo il controllabile). Purtroppo il buon Edoardo Dossena che ti avrei senz'altro consigliato, bravissimo e competente meccanico ha chiuso la sua officina qualche anno fa per raggiunta età pensionabile... da lui ci sono andato per anni e di lui mi son sempre fidato ciecamente.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 29/09/2008, 08:56:23 »
Quoto Depo per il conce Perego. Non si parla con il meccanico ma personalmente ogni volta (ormai sono 8 anni che ci bazzico per una moto o per l'altra) che ho descritto un problema in "accettazione" è stato risolto.Probabilmnate c'è una buona intesa ( professionalità) tra accettazione ed officina.

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.767
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 29/09/2008, 18:57:12 »
confermo pure io la professionalità dell'officina del sig Perego......è la legge che prevede la non presenza di estranei nel luogo di lavoro a me anche dal gommista Gorla di Cantù mi fa attendere fuori :evil: