La moto e la tecnica > Varie
UNA TARGA... RICORDO.
:
--- Citazione da: "dab63" ---Ho dato un'occhiata.
Sul MY05 ci sono solo le due viti superiori, la targa poi è sollevata dal parafango sottostante.
Le viti sono in realtà due bulloni con relativo dado di fissaggio.
Mi pare un lavoro ben fatto e che difficilmente si può allentare da solo, salvo botte prese sul posteriore che possano incrinare il supporto (es. una macchina che si 'appoggia' in manovra, etc...)
--- Termina citazione ---
Credo che le modalità di fissaggio siano sempre le stesse. Secondo me non è un problema di allentamento; molto dipende dal portatarga che, se di plastica, per un motivo o per l'altro con soli due bulloni non può essere solidissimo.
Comunque ribadisco che il prossimo lo fisserò su tre punti, come esiste su tante altre moto.
Daniele:
--- Citazione da: "Scudiero" ---Anche Daniele durante il viaggio in Russia aveva la targa piuttosto "ballerina"...
Però il mio portatarga è di metallo ed è fissato al parafango nella parte superiore, misi due ampie rondelle da entrambi le parti e un dado autobloccante in acciaio inox a stringere il tutto, comuque ho controllato, se ha superato le buche del viaggio in Russia niente la può staccare.. chi c'era se lo ricorderà.
La serratura della valigia dx invece.. sob!!!
Un saluto
:
Stefano anche io ho visto che il mio portatarga e mi sembra tutto a posto. sei sicuro che a te erano state messe le rondelle sotto ai bulloni perchè in quel caso essendo il supporto di plastica le vibrazioni potrebbero fare allargare il foro e il bullone potrebbe attraversarlo facilmente comunque per maggior sicurezza ho aggiunto una stafa trasversale tra i due bulloni .
Ciao e grazie
:
--- Citazione da: "aaron" ---Stefano anche io ho visto che il mio portatarga e mi sembra tutto a posto. sei sicuro che a te erano state messe le rondelle sotto ai bulloni perchè in quel caso essendo il supporto di plastica le vibrazioni potrebbero fare allargare il foro e il bullone potrebbe attraversarlo facilmente comunque per maggior sicurezza ho aggiunto una stafa trasversale tra i due bulloni .
Ciao e grazie
Ti confermo Aaron nessun problema per viti e dadi rimasti saldamente al loro posto, nel mio caso la "colpa" è stata del portatarga la cui plastica non ha retto (e sono appunto sicuro che se fosse stato fissato da una terza vite in basso sarebbe ancora al suo posto). Casomai ci sarebbero volute due mega rondelle (o staffe) sopra il portatarga in modo da renderlo più rigido e resistente.
Ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa