La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi

giubbotto invernale

(1/2) > >>

:
Ciao a tutti, intervengo poco, anche se sono iscritto da tempo e sono un appassionato lettore del forum. Avrei una domanda per voi esperti; devo acquistare una giacca invernale da moto, molto antipioggia e soprattutto calda, visto che prevalentemente i miei viaggi con la Fjr sono in montagna. Cosa mi consigliate, marca e modello? Grazie e ciao :)

:
Io ho quasi tutto Dainese e mi trovo benissimo sia in estate che in inverno. Per i modelli ti conviene andare in un buon negozio perchè i nodelli cambiano anche per le moto da un anno all'altro.
Buon acquisto.
Ciao.

Member #162:
Difficile dirti il modello in quanto la scelta è un fatto personale relativamente a foggia e colori. Posso però consigliarti di acquistare prodotti di marca ( Dainese su tutti ) che sono un pò cari ma a lungo andare si ripagano ampliamente per confort ed affidabilità. Per aumentare poi l'isolamento esistono dei capi da portare sia a contatto con la pelle (sportfull mico etccc) che da indossare sotto la giacca (wind-stopper e similari) che aumentano notevolmente le prestazioni di insieme. In questo modo ci si veste "a cipolla" che è il modo migliore secondo me per affrontare i notevoli sbalzi climatici che un viaggio in modo ti può presentare.
P.S. Naturalmente la giacca va abbinata con un paio di pantaloni coordinati con fodera termica estraibile.
Almeno questo è quello che faccio io e me la cavo "quasi" sempre.

:
Se posso, visto che sono del settore.... Goretex :D

jivaros:
A me hanno consigliato Spidi H2OUT,dicono che è formidabile  :roll: sarà vero non so :?: ciao e lamps

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa