La moto e la tecnica > GPS

GPS.. fra poco la patente pure per questo

(1/2) > >>

:
SI FIDA DEL GPS E FINISCE IN UN LAGO
VARSAVIA - Un automobilista in Polonia si è fidato del sistema di navigazione satellitare Gps e, ignorando ben tre cartelli stradali, è finito dritto dritto dentro a un lago.

E' accaduto ieri sera nella Polonia centrale dopo che un uomo alla guida di un furgone Mercedes Sprinter ha imboccato una strada chiusa di recente, perché così lo esortava a fare la voce del navigatore.

Dopo qualche centinaio di metri, la strada finiva bruscamente in un nuovo bacino artificiale, evidentemente non ancora indicato sulle mappe del Gps. Quando l'automobilista si è accorto dello sbaglio, il suo furgone era già dentro al lago e stava affondando.

Per salvare l'automobilista troppo fiducioso nella tecnica satellitare e gli altri due passeggeri che erano a bordo del mezzo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

------------------------------

Secondo me a breve, qualche scienziato della Comunità Europea introdurrà una vera e propria patente per l'utilizzo del GPS e dopo un breve corso (28 mesi) e pochi esami (28 uno al mese) e pochissimi esaminatori (ci vorrà il ministero sul gps e affini e tutti i vari portaborse e un 7mila esaminatori) dopodiche potrai usare il GPS ma senza autovelox, segnalazioni, e varie..

La prima parte della storia e vera la secondo aspettiamo  :lol:

:
io per i miei spostamenti in posti ke non conosco faccio sempre riferimento ad un vecchio proverbio napoletano : ki ten a lengue va in sardegn  :D diversamente si finisce nei laghi nei muri e avolte pure nella m....da ì ì ì

:
vuoi mettere il piacere di usare una buona vecchia cartina, pianificando prima l'itinerario, cercando di capire di volta in volta .. dove ci si trova  :roll: e cercando il pezzo di strada che regolarmente non si trova mai???

 :lol:  :lol:  :lol:

:
Vuoi mettere perdersi regolarmente...?
S.

Franco:
I Lemmings lo fanno anche senza navigatore: come sempre l'uomo impara dalla natura.



Resta, comunque, il dubbio che:
1) Il tizio avesse appena fatto il pieno di grappa locale
2) Il tizio avesse investito i suoi risparmi in hedge funds
3) Il suddetto tizio fosse già rinco*****ito di suo
Mi sa che l'amico si sentirà dare del pirla in tutte le lingue europee e overseas per il resto della vita, ma comunque da questa storia possiamo tarre una morale: gente, mai comperare un navigatore polacco.

Franco

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa