Area Libera > Off Topic - OT

Tutor+Minosse

<< < (2/3) > >>

:
Io penso che oltre alla voglia di far cassa del nostro "stupendo" governo vi sia anche una forte maleducazione da chi guida autoveicoli, i quali invidiosi della possibilità di "passare avanti" anche sotto forti acquazzoni riescono in tutti i modi a bloccare le corsie normali con la famosa andatura all'italiana cosi detta a "scacchiera". Io, come voi la maggior parte di voi del resto, abbiamo messo le ruote su tutte le strade del mondo e se ci avete fatto caso vi erano due diversità dalle nostre. La prima e che un'italiano o figlio di italiani all'estero lo riconoscevi dal modo di guidare "alla garibaldina" e la seconda più volte ho trovato incidenti enormi all'estero e le relative code, bene le macchine nel vedere i fari delle moto si spostavano creando loro una corsia per noi, in Francia se loro si spostano e tu prendi la corsia d'emergenza ti offendo..
Mike

:
appunto la maleducazione, e per conbatterla non servono tutor autovelox e roba varia piu realisticamente serve l educazione stradale, da insegnare nelle scuole obbligatoriamente cosi come si insegna a leggere ed a scrivere deve essere insegnato a condurre i mezzi di trasporto siano essi moto auto camion tre ruote e monopattini . solo in questo modo, a mio avviso avremo le future generazioni ke guideranno un mezzo di trasporto a farlo nella maniera ke gli e stato insegnato . per le generazioni attuali , be non credo ci sia molto da fare tanto ki va a 200 in autostrada continuerà a farlo tutor o non tutor  il nostro amato governo recentemente ha tagliato fondi alla scuola e dall altra parte investe milioni di euro per tartassarci con i sistemi automatici di rilevamento piu kiaro di cosi ì ì ì

:
Leggendo l'articolo, pare che Minosse verrà installato in corrispondenza dei varchi di rilevamento del Tutor, non lungo tutto il tratto autostradale.

Se è così, in caso di blocco della circolazione (e solo in tale caso) sarà sufficente rientrare dalla corsia di emergenza per quei 200 m dopo le telecamere Minosse.

Sulla tgz est di Milano c'è già un sistema di rilevamento analogo, e quanto succede è proprio questo: noi motociclisti rientriamo tra le auto poco prima della telecamera, e torniamo in corsia d'emergenza poco dopo.

ps: e prima di sentire i cori moralisti ... ricordo che la tgz di milano è di default bloccata, salvo rari casi in cui il serpentone del traffico viaggia poco sopra la velocità di un bradipo ...

raspagrigia:

--- Citazione da: "ippica68" --- ... la famosa andatura all'italiana cosi detta a "scacchiera"
--- Termina citazione ---

A scacchiera, a macchia di leopardo, a stoppardi, ad minchium, in tutti i modi possibili per bloccare più strada possibile e in città, possibilmente, rimanere bloccati in mezzo all'incrocio con il rosso.

--- Citazione da: "dab63" --- i cori moralisti ...
--- Termina citazione ---

Eh eh, eh no Dab, così non si fa birbantello, fai il furbino neh' ! Non si va sulla corsia d'emergenza, non vedi che siamo sul viadotto !

:
e viva l umorismo almeno quello non possono propio rilevarlo e... sanzionarlo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa