La moto e la tecnica > Sospensioni
Sostituzione forcella anteriore con...
:
E' chiaro che si parla di piccole deformazioni. Per quanto mi riguarda dopo l'intervento effettuato, su uno stelo, da una officina che fa assistenza in corsa delle moto, ho percoerso circa 30.000 Km compreso le strade della Tunisia, e con opportuno rattazio pallarum, il disastro non è ancora avvenuto. Saluti
:
Con una moto da 16.000 Euro risparmiare sugli steli della forcella è estremamente discutibile. Come filtrare l'olio vecchio e rimetterlo nel motore. :roll:
:
concordo con antonio, mrs. flintstone che approfitto per salutare ( ciao mrs, e grazie ancora per i tuoi preziosi consigli ) aggiungerei che lo stress subito dal materiale di riporto , prima con l urto e poi con il raddrizzamento può anche generare trafilaggi di olio.
Fabio:
--- Citazione da: "Mrs.Flintstone" ---
Con una moto da 16.000 Euro risparmiare sugli steli della forcella è estremamente discutibile. Come filtrare l'olio vecchio e rimetterlo nel motore. :roll:
--- Termina citazione ---
Non so perchè ma penso che risparmino su tante cose :( non oso pensare quanto potrebbe costar la moto se decidessero di utilizzare sempre il meglio.
Forse quello che noi percepiamo come risparmio è stato valutato anche in funzione della sicurezza; una forcella così assorbe sicuramente meglio gli urti ...ma forse ho mangiato troppo a pranzo e sto dicendo ca@@ate!?!?!? :D
:
Diciamo che lo stelo di una forcella non è assolutamente progettato per resistere a questo tipo di urto, va considerato il fatto che all'interno è vuoto, quindi per forza di cose si deforma... :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa