La moto e la tecnica > Motore

regolazione farfalle

(1/10) > >>

:
Per Dario radarbike
al ristorante dopo la tua regolazione delle valvole mi hai migliorato la moto in maniera notevole, purtroppo mi hai anche  stimolato a capirne di più e ora sono entrato nel tunnel delle modifiche e delle prove. :lol:
avevo regolato i 4 cilindri sul 30, ho notato subito che avevo meno freno motore e quando accellerarvo non mi dava più i colpi come prima, però superati i 5000 giri vibrava molto, ho alzato a 35 e non vibrava più ma era ritornata ad avere molto freno motore e quei fastidiosi colpi a bassi regimi.
allora ho provato ad abbassare il tutto, visto che la moto di Mario che è nuova è regolata con una media del 16, ho messo la mia a 25, l'impressione che ho adesso è che ho meno bassi e devo accellerare leggermente di più ma quando mollo il gas ho un freno motore normale non eccessivo come prima e quando apro il gas non mi dà più quei fastidiosi colpi.
Tu che sei il nostro GURU tecnico è tutta una mia impressione dovuta all'eccesso di zuppa di pesce o effettivamente può variare così tanto.
sono stato lunghissimo lo sò ma porta pazienza ho scoperto un mondo nuovo :P  :P
p.s. saluti a Luca fotografo ufficiale dell'fjr club :lol: le foto sono bellissime.

:
E' tutto vero, verissimo.

Però ti consiglierei di andare da un meccanico attrezzato e serio a fare il CO frazionato: l'orecchio non è uno strumento attendibile di fino.

Non mi stancherò mai di dire che la nostra moto è un gioiello ti ingegneria tecnica giapponese: sono i meccanici che spesso ce la rovinano trascurando le regolazioni del caso, soprattutto:
allineamento farfalle, regolazione frazionata del CO (quello che tu hai fatto) ma con strumenti seri,  regolazione gioco valvole.

Cerchiamo di far finta di non capire perchè non sono capaci o non lo vogliono fare, seppur pagando ed a volte per interventi grossolani o solo cartacei.

:
Già mi rugava di brutto non essere potuto venire a San Colombano, adesso poi che avete tutti la moto con le farfalline perfettamente allineate  :evil:  e la mia ?

:
Le tue recondite capacità ti permettono anche di pilotare un CALABRONE :wink:  :lol:

Guarda negli occhi le tue stupende bambine: molto bella la foto sia per ripresa che per definizione e colori.
Scattata tu? Con quale digitale?  

Ti avrei incontrato volentieri.

:
Caro Dario,

Anche io vorrò incontrarti di persona (al prossimo non mancherò), mi piace come scrivi ed in parte ho già potuto conoscerti.

Si la foto l'ho scattata io, la macchina è una vecchia digitale della Olympus da 2.0 Megapixel.

Il segreto:  ne faccio 10 per averne 1 buona.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa