Area Libera > Off Topic - OT

Cultura & Civiltà

<< < (2/2)

jivaros:
Bravo piugenova ai semplicemente fatto la cosa più giusta,a gli altri no comment ma sicuramente rimmarra in loro uno scrupolo che porteranno sempre con loro :wink:

:
E' una realtà molto triste,che ci fa capire, ancora una volta,in che razza di società senza valori viviamo.
Non è retorica pensare che una volta, la famiglia,con i suoi insegnamenti era il fulcro su cui ruotava tutta la nostra esistenza.         Ora invece,non esiste più il  dialogo,il rispetto reciproco, i rapporti interpersonali; non ci si tritrova più al bar, dopo cena per una partita a carte....   Ora c'è SKY,ci sono telefonini,i P.C.,i capi d'abbigliamento firmati,  gli Sms etc. etc a riempire i vuoti di una società sempre più stressata.        Quello che è accaduto a Piugenova non è altro che la conseguenza naturale di quello che siamo diventati.     Ai Ns. avi non sarebbe successo,ma loro non avevano  i P.C.,l'I-Pod  i itelefonini............  Ciao Mario

Centaedo:
Veramente un bruttissimo episodio ma purtroppo sappiamo bene come noi centauri non siamo rispettati e quanta attenzione dobbiamo mettere per contrastare l'ignoranza e l'arroganza degli automobilisti.  Concordo a pieno con ciciniello, bisogna sempre distinguersi e ricordarsi che cosa vuol dire essere centauro e la sua filosofia che ci porta a vivere la strada con passione voglia di aggregazione e solidarietà.

lamps
edoardo

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa