Area Libera > Off Topic - OT
Rieccomi con l'FJR. Ritirata
:
Franco, concordo con te che purtroppo siamo sparpagliati sul territorio e che il potere di acquisto di conseguenza si disperde. il mio era un pensiero futuro cioe quando i numeri dei tesserati saranno tali da far oensare al nostro direttivo di chiedere e forse ottenere condizioni di miglior favore che siano valide su tutto il territorio nazionale e per tutte le officine autrorizzate.
penso alle convenzioni fmi che in linea di massima funzionano (le ho sperimentate personalmente) e vero anche che la fmi ha ben altri numeri, si parla di 160.000 tesserati e circa 2.600 moto club affiliati, ma questo non vuol dire che nel nostro piccolo non si riesca ad ottenere qualcosa di piu concreto di convenzioni con alqune concessionarie.
:
Salve a tutti ogno tanto entro x dire la mia ma vi seguo sempre,anche se non posseggo piu' l'fjr.Un semplice appunto sicuramente il club nasce come punto di aggregazione x condividere le stesse passioni x nuove amicizie x giri di gruppo.Parlo della mia esperienza qundo ho dovuto sostituire la batteria seguendo le indicazioni del club la acquisto a milano mecc. convenzionato ( a parole non nei fatti o meglio non x tutti). dopo alcuni giorni vengo a sapere che a trecento mt da casa mia un conc. yamaha quota la batteria ovviamente originale 30/40 meno bell'affare.Io non pretendo nulla, ma forse sarebbe piu' opportuno nel rispetto dei soci non millantare sconti particolari,visto che il singolo acquista a meno e smpre dalla rete ufficiale.Aggiungo inoltre che detto conc. non e' quello dove ho acquistato la moto.Per concludere a mio modestissimo parere visto che come club come numero o altro ancora non si e' considerati da nessuno forse sarebbe meglio non proporre nemmeno tale possibilta'.
A milano solo alcuni acquistano bene. gian pietro
:
Come sempre dimentico un pezzo,guadagna sicuramente di piu' il conc. in termini di pubblicita', di passa parola e con sprovveduti come me' che concedono fiducia.Aquesto punto mi sorge spontanea una riflessione,a che pro' un club pubblicizza queste societa'? Mamma yamaha in un certo qul modo la capisco ma x i conc non ci sono scuse siamo noi ad affrigli un servizio cosa siamo? ( cornuti e mazziati ) direbbe un mio amico.
Scusatemi lo sfogo ma mi sembrava doveroso visto che x sentito piu' duno io compreso si e' sentito pres x il cu.........
a presto gian pietro
:
concordo con te giampiero, pewr questo la convenzione deve partire da yamaha italia con unabella circolare da inviare a tutte le concessionarie e officine autorizzate su tutto il territorio nazionale. impresa ardua certo, ma non impossibile.
Franco:
Roberto, io non mi riferivo in particolare né a te né a Padanian ma solo facevo un discorso generale. Una circolare a tutte le concessionarie? e che fatturato/margine/vantaggio aggiunto sapresti garantire loro rispetto al presente con la tua circolare? Quanti pezzi di ricambio in più venderebbe il tuo concessionario con la tua circolare? il concessionario, entro certi limiti, a casa sua fa quello che vuole e la circolare avrebbe l'effetto della fotografia di una pastiglia di chinino per uno con la malaria.
Piuttosto, diciamo che Giampietro fa un ragionamento diverso: se il club consiglia un concessionario, allora quel concessionario dovrebbe garantire sconti reali e vantaggi reali rispetto ai concorrenti ed usufruibili da tutti i membri del club, in modo paritario e senza distinzioni
Franco
mi scassa le balle
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa