Area Libera > Off Topic - OT

Rieccomi con l'FJR. Ritirata

<< < (6/14) > >>

:
Scusate... ma voi ancora credete  alle " convenzioni " ?
E' ormai accertato da anni che si tratta di specchietti per le allodole per far ammarare il pollo di turno  all'azienda che le propone !

Io con il mio lavoro sono  " teoricamente" convenzionato con assicurazioni, alberghi, navi aerei. ma poi quando vado a chiedere da anonimo il costo della prestazione è uguale se non minore di quello che hanno proposto a me!!
( evidentemente per acquisire un potenziale cliente!):

L'unico modo  seciondo me per non farsi fregare è ' "l'informazione"  sapere dove ti " fanno pagare meno dell'ultimo al quale hai chiesto"
e... C O N T R A T T A R E !!

:
sul discorso convenzione con un concessionario non sono daccordo, per esempio io da napoli dovrei comprare le candele a milano? no io le compro a napoli e le pago uguale a quelle di milano e questo sarebbe già tanto.

per il discorso fatturato, penso a tutti i club ufficiali yamaha che sono una decina credo, moltiplicato per il numero di tesserati e rapportati al numero di tagliandi, ricambi, accessori e quantaltro vedi che viene fuori un numero assolutamente non tracurabile . mi dirai a loro non interessa tanto gia comprano ricambi e fanno tagliandi, e vero: ma e vero pure che ce gente che a causa dei costi elevati preferisce il mecc. sotto casa e ricambi ove possibile after market  io per primo sto alla larga il piu possibile dalla rete ufficiale esempio lampante di padanian con la batteria io una yuasa originale lo pagata 118.00 euro lui una yuasa nello scatolo yamaha la pagato 200.00 euro.

per esperienza vissuta ( faccio parte del direttivo del direttivo del club a qui sono iscritto oltre ad essere socio fondatore) le convenzioni con i concessionari non sono mai veritiere al cento x cento e le lamentele di alquni soci lo testimoniano ecco perche per cavare il ragno dal buco bisogna puntare piu in alto tanto alla fine male che vada non ci si rimette nulla.

:
Siamo finalmente arrivati al punto. Non voglio che nessuno faccia la battaglia di Don Chisciotte contro i mulini a vento, piuttosto una lotta di moralizzazione: fino a che punto il ricarico su una parte di ricambio è lecita senza diventare una truffa? La stessa batteria che trovo su ebay a 60 euro, è legale venderla tramite la rete Yamaha a 200? Per me no.
Come non è lecito vendere un paio di jeans a 200 euro e poi trovarli di saldo a 60, e infatti la legge ha posto un chiaro vincolo a questo tipo di vendite.

:
io dico, una sola noce nel sacco non fa rumore e allora riempiamolo questo sacco e allora non potranno restare in silenzio di fronte a tanto baccano.....

:
Io non mi sento di colpevolizzare il conce, così come non mi sento di pretendere che il Club ottenga convenzioni, anzi secondo me farebbe meglio a non occuparsene proprio.
Siamo tutti pieni di tessere che promettono fantastiche convenzioni, dal Touring Club all'AVIS, dalla CRI all'AMEXP alla VISA a  Manageritalia, dalla CDO al Rotary al Telepass al CRAL aziendale e via dicendo. Poi alla prima occasione scopriamo che il prezzo migliore lo troviamo proprio al di fuori delle convenzioni, navigando un pò su internet oppure contrattando con il fornitore.

Credo che nessuno di noi sia così ingenuo da credere che se un qualunque fornitore di beni o servizi ritenesse di potere incrementare i propri affari attraverso le convenzioni si darebbe veramente da fare per offrirle.
La verità è che l'idea che sta dietro ad una convenzione non è quella di generare un aumento complessivo delle vendite, ma quella di acquisire un maggior mercato a scapito dei concorrenti che vendono gli stessi prodotti. Dato che a Yamaha importa poco che un certo ricambio venga acquistato da un conce oppure da un altro, non ha alcun motivo per fare convenzioni.
Il conce dal lato suo sa altrettanto bene che può contare solo su di un certa quantità di mercato locale e che se anche offrisse grandi sconti non potrebbe allargare più di tanto la propria base di mercato. Così per cercare di conquistare qualche probabile cliente in più dovrebbe accettare di ridurre il proprio profitto con i clienti certi che già possiede !! ma chi glielo fa fare ?

Facciamo una ipotesi: immaginiamo che un conce Yamaha decida di offrire al Club la seguente convenzione: sconto 40% (a titolo di esempio) su tutte le parti di ricambio, spedizione gratuita via corriere in tutta Italia entro 48 ore. Sarebbe bello, no ? e anche possibile...
Ora, secondo voi, il vostro meccanico vi dirà esattamente cosa dovete acquistare, e poi sarà felice di montarvi i pezzi che NON avete acquistato da lui, facendovi magari anche lo sconto sulla manodopera ?
Io dico di no, perciò.....caro Club dacci dentro per farci divertire in compagnia in sella alla moto e lascia perdere le convenzioni !

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa