Area Libera > Off Topic - OT

parcheggi strisce blu e moto

<< < (4/5) > >>

:
ciao pancera mi sa che una cosa delgenere è allo studio anche a treviso: piazzole identificate da sensori di presenza, se tu entro 15 minuti non hai pagato il ticket automaticamente viene avvisato tramite terminale della presenza dell'auto "incriminata" in modo da poter andare a fare le multe "a colpo sicuro"
questo è quanto ho letto su un articolo di un quotidiano locale un paio di settimane fa, c'è da chiedersi 2 cose però: quanto costerebbe fare sta cosa e se anche le mettessero cosa succederebbe se qualche burlone con una bomboletta spray di vernice coprisse i sensori?

rimpiango i tempi che non ho mai vissuto (avendo 29 anni) di quando si girava in moto senza casco (se maggiorenne) c'erano i vigili urbani ai semafori invece che semafori che scattano a tradimento e in caso di strada bagnata rischi una caduta (mi si è bloccata l'anteriore sul bagnato alle 6 del mattino mentre andavo a lavoro a un semaforo che da lampeggiante è diventato rosso e sulla strada ero SOLO! tanto è vero che per non cadere ho dovuto passare col rosso) e il parcheggio era gratuito!

:
Non male l'idea ma il problema avviene quando, bello il lago di viverone, non vi è più posto nei parcheggi riservati. Esempio: arrivi in tre moto e le tre moto le metti in un parcheggio a pagamento per macchina dove in uno singolo auto le tre moto ci stanno. Quanti ne devi pagare? in tutta europa, svizzera non so, un parcheggio uno scontrino. in Italia?
Io con la moto nuova ne ho prese tre di contravvenzioni e sono tutte dal Giudice di Pace in contestazione, ora tocca ai vari comuni dire dove sono le strisce bianche in zona.

:
Grande Ippica68  :!:  :!:  :!:
t-shark ci ha preso in pieno come erano belli i tempi in cui andare in moto (o in auto) non significava essere dei bancomat su ruote :evil:

:
Avevo annunciato su "nuovo lavoro" alcune novità e le posto qua che è il più idoneo.

Striscie Blu:
Siccome sto per dare l'esame da AUSILIARIO DELLA SOSTA (che spero di non passare perché questa azienda è tragicomica) abbiamo affrontato il discorso delle Stricie Blu se sono da pagare o meno. L'Ufficiale che ci teneva il corso è un "castigamatti" quindi immaginate quanto gli stesse a cuore il discorso. Dopo ampio dibattito ne è emerso che:
Essendo presente in Italia la normativa che NON vi è OBBLIGO di esporre sulle moto ne tagliando assicurativo ne il pagamento del cosidetto "bollo" quindi NON SI PUO' OBBLIGARE ad esporre un tagliando della sosta e quindi non vi è obbligo di pagamento. Se questo è presente sulla cartellonistica verticale, la cartellonistisca NON E' IN REGOLA e quindi facilmente contestabile.
ATTENZIONE PERO': i comuni che più hanno studiato il fenomeno cosa si sono studiati che nelle zone a STRISCIA BLU è vietato il parcheggio dei ciclomotori e motocicli è questo lo possono fare.
Quindi, per me, vale sempre la regola di fare una bella foto al tagliando, una al tagliando sulla moto e se si portano via il biglietto ed al ritorno troviamo la multa UNA BELLA CONTESTAZIONE al PREFETTO che sarà solo obbligato a ARCHIVIARE LA MULTA.
MOLTA ATTENZIONE: se fate il ricorso al Prefetto chiedete l'AUDIZIONE perché se non riceve è motivo di invalidità della sanzione, sappiate però che se fate ricorso al Prefetto che è GRATIS dovete avere ragione PIENA perché in caso di perdità della causa PAGATE DOPPIO!!!

NOVITA':
SANZIONI AMMINISTRATIVE (MULTE) COMMIATE (PRESE) ALL'ESTERO: dal 01.01.2010 ovunque le prendiate vi arriveranno a casa!!!! Eh già, si sono create delle vere e proprie imprese di lucro che "parlandosi" tra di loro inviano sia le sanzioni prese in Italia dai turisti che da noi turisti all'estero. Ti mandano tutte le sanzioni, dal parcheggio non pagato all'autovelox. Inutile dire che ognuna di queste società ha dei veri e proprio staff di avvocati iper pagati a causa, quindi fate voi!!!!

lucabu:
Michele, grazie delle puntualizzazioni (come al solito), però:
 :evil: Mi sono rotto di andare in giro con il pensiero di come pararmi il c... contro chi vorrebbe farmelo in tutti i modi: autovelox, pattuglie ben nascoste, saltini, spigoli, cordoli e spartitraffico, telecamere, strisce blu, gialle o rosse :!: , parchimetri, imboscate, trappole di vario tipo...
Una volta un giro in moto era motivo di relax, oggi puoi tirare un sospiro di sollievo se riesci a tornare a casa tutto intero, tu e la motina, perchè di sicuro almeno il portafogli te lo hanno pinzato! Non è più un piacere, é diventata una guerra, e io in guerra non ci voglio andare, sono troppo pacifico...
Scusate lo sfogo
Lamps

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa