Area Libera > Off Topic - OT
Domanda: Yamaha FJR oppure.......
:
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al vostro club.
Premesso che non possiedo ancora una Yamaha fjr, vorrei avere maggiori informazioni da chi invece ha esperienza quotidiana sul campo.
Ho comprato la mia prima moto nel 2003, una Deauville 650, e con lei in quasi 5 anni ho percorso più di 85.000km, senza accusare alcun problema, tuttavia il tempo e l'usura iniziano a farsi sentire,e sto pensando seriamente di fare il salto di qualità.
Il mercato offre diverse soluzioni a proposito:
BMW GS1200 o RT1200 - Suzuki Bandit 1250 - Honda Pan-European ABS - Kawasaki GTR 1400 - Yamaha FJR etc.
La mia domanda (seppur sempliciotta) è: cosa faccio?
Il costo è vero ha la sua incidenza, ma se per un attimo lo escludiamo mi domando quale sarebbe la soluzione migliore?
Scrivendo nel club ufficiale della FJR, non mi aspetto certo una risposta imparziale, sicuramente però, sarà una risposta ponderata in base alle proprie esperienze.
Un saluto a tutti.
:
Escluderei la Suzuki e la BMW a priori.
:
dipende da quello che ci devi fare, se la userai prevalentemente in città peso e tendenza a scaldare ti remano contro, se la usi per del mototurismo o su strade extra urbane e il massimo della goduria.....
io vengo da una varadero e ti posso dire che è una gran moto pochi difetti e tanti pregi......
:
Quella che ti piace di più. La moglie si sceglie perchè sa il tedesco o perchè stenografa? O perchè ti sei innamorato di lei?
Centaedo:
Caro imac ti scrivo da ex biemmewuista (f 650 gs) assolutamente non pentito del passaggio in FJR, senza essere troppo di parte posso tranquillamente dirti che è una moto che offre il miglio rapporto qualità (molto molto alta) prezzo, sicuramente lo sforzo economico è ampiamente ripagato.
Confronta i prezzi delle BMW che vengono vendute nude e crude e vedrai che appena accessoriate arriviamo a livelli della nostra FJR ma con una tecnica e qualità a mio avviso inferiore.
Io ero in dubbio come te se passare al GS 1200 ma ti assicuro che appena entrato nel mondo FJR, a ragione, non ho più avuto il minimo dubbio :D
Spero di esserti stato di aiuto e di vederti presto in sella alla tua nuova fiammante FJR!!!!! :wink:
lamps
edoardo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa