Area Libera > Off Topic - OT

Sport Rider

(1/2) > >>

:
Un decalogo motociclistico "sponsorizzato" da Yamaha.
http://www.yamaha-motor.it/technical_partner/sportrider/
Noi del club ne siamo già molto rispettosi e diligenti. Ho trovato sinceramente più utile le nostre "Regole per viaggiare in gruppo" qui sul forum.  :wink:

Member #162:
Il progetto "sportrider" è una iniziativa che si rivolge ad un pubblico molto vasto di motociclisti, comprendendo anche e soprattutto chi si e avvicinato da poco al mondo della moto anche sportiva.
 l'obiettivo è di tracciare delle linee di tendenza della guida soprtiva su strada più rispettose del codice della strada , applicando pochi e semplici criteri di guida per ridurre i rischi ed aumentare il piacere di pilotare un mezzo che può regalare grande soddisfazione come la moto.
 Inoltre questa iniziativa si inserisce nell'ambito della rivalutazione in chiave turistica- paesaggistica della statale della cisa che varie essociazioni ed amministrazioni pubbliche stanno portando avanti. Tutto questo porterà alla realizzazione di eventi e giri in moto accompagnati da guide, aperti a tutti alla scoperta dell'appennino, delle sue splendide strade e della enogastronomia.
L'iniziativa comprenderà anche il programma "off-rider" rivolto al fuoristrada con la realizzazione di un circuito fuoristrada ricavato all'interno di una riserva di caccia con tracciato segnato e punti di ristoro.
Questo insieme di iniziative sono una opportunità in più per chi non è già introdotto in una qualche organizzazione.
Certo che il nostro gruppo per filosofia di vita tipologia di moto e di persone , rappresenta una entità naturalmente rivolta verso questo modo di interpretare la moto. Siamo certamente più avanti , non a caso la moto della locandina è FJR1300, ma questo è se mai un pungolo a dare il nostro contributo. Per quanto mi riguarda lo farò certamente. :wink:

Ale68:
Beh diciamo che il decalogo è fatto di regole un tantino ovvie e scontate.... e quindi inutili.. Ad esmpio mi sembra inutile consigliare  di guidare nella carreggiata di destra, di rimanere concentrati, di non portare troppo su di giri il motore ecc ecc..

ciao Alex

:
Anche perchè sarebbe meglio guidare nella corsia di destra, piuttosto che nella carreggiata di destra.

Member #162:

--- Citazione da: "Ale68" ---Beh diciamo che il decalogo è fatto di regole un tantino ovvie e scontate.... e quindi inutili.. Ad esmpio mi sembra inutile consigliare  di guidare nella carreggiata di destra, di rimanere concentrati, di non portare troppo su di giri il motore ecc ecc..

ciao Alex
--- Termina citazione ---

Guarda che è inutile per noi che guidiamo naturalmente in questo modo. Ma ti posso assicurare che se parliamo di guida sportiva, se ne vedono di tutti i colori, invasioni di corsia, sorpassi in curva con impennata, sorpassi con sfiorata al sorpassato ect.....La statale della Cisa, o del Cerreto, o quella per Ferriere nel piacentino, l'Estense, quella per il passo Radicosa e chi più ne ha più ne metta, sono teatro domenicalmente di queste "prodezze" che portano con se anche incidenti spesso gravi. Dato che SPORTRIDER si rivolge in particolare a che vuole guidare in modo sportivo anche le regole semplici e scontate per alcuni del decalogo non sono affatto inutili.
Ciao Igino

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa